Dustin Johnson eletto PGA Player of the year 2020

Mai vittoria fu più scontata ma meritata: Dustin Johnson è il Player of the year in questo tribolato 2020. L’americano è stato eletto dai suoi colleghi del PGA al termine di una stagione dove ha vinto di tutto. Miglior rookie sul PGA Tour è Scottie Scheffler.

ATLANTA Dustin Johnson con la compagna Paulina Gretzky dopo la vittoria in FedEx Cup (foto Kevin C. Cox/Getty Images/AFP).

ATLANTA Dustin Johnson con la compagna Paulina Gretzky dopo la vittoria in FedEx Cup (foto Kevin C. Cox/Getty Images/AFP).

Nessuna sorpresa quindi: il numero 1 del ranking mondiale, nonché fresco vincitore della FedEx Cup (e del relativo jackpot da 15 milioni di dollari) ha sbaragliato le velleità di Collin Morikawa (23 anni e un Major già in bacheca), Jon Rahm, Webb Simpson e Justin Thomas.

Per il 36enne di Columbia (South Carolina)  è il secondo riconoscimento simile: la prima volta fu nel 2016.

Dustin Johnson ha vinto tre delle 14 gare giocate post lockdown. DJ è stato il dominatore assoluto del PGA Tour post Covid. Dopo aver vinto il Travelers Championship e il The Northern Trust, ha trionfato ad Atlanta nel Tour Championship, ultimo atto dei play-off del PGA Tour.

Rookie fermato dal Covid

Scottie Scheffler è invece la matricola dell’anno.

NORTON Scottie Scheffler nel terzo giro al The Northern Trust 2020 (foto Rob Carr/Getty Images/AFP) Dustin Johnson

NORTON Scottie Scheffler nel terzo giro al The Northern Trust 2020 (foto Rob Carr/Getty Images/AFP)

Lui ha avuto la meglio su Harry Higgs, Viktor Hovland e Maverick McNealy. Scheffler non potrà ripagare subito la fiducia ottenuta: niente US Open (da giovedì a domenica a Mamaroneck, New York) perché positivo al Covid 19.

GOLFANDO SUI SOCIAL:
La pagina Facebook
– La community (iscriviti al gruppo)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *