Un mondo di tweet per lo straordinario normale Francesco Molinari

Cinque anni di carta garantita sul PGA Tour, primo posto nella Race to Dubai, sesto nel World Ranking, un totale di cinque  milioni di euro vinti negli ultimi dieci mesi e imperitura gloria. Ecco cosa resterà dell’Open Championship di Francesco Molinari. Come abbiamo scritto, nulla sarà più come prima dalle otto della sera di domenica 22 luglio 2018. D’ora in poi tutto sarà straordinario normale.

Francesco Molinari impegnato nel terzo giro dell'Open Championship 2018 (foto Afp)

Francesco Molinari impegnato nel terzo giro dell’Open Championship 2018 (foto Afp).

I termini non sono scelti a caso. “Molinari è stato straordinario nella sua normalità”: così infatti lo ricorda Angelo Siniscalco, direttore fino a poco tempo fa del Royal Park I Roveri di Torino. Francesco ed Edoardo erano tesserati per quel circolo quando, nel 2009, vinsero insieme la World Cup. Oggi Siniscalco lo ricorda come un ragazzo “normale” che ha avuto la “costanza di applicarsi” e “la fortuna di riuscire”.

Una delle prime pagine da collezione per Francesco Molinari (foto Afp).

Una delle prime pagine da collezione per Francesco Molinari (foto Afp).

Di Francesco Molinari “non si può certo dire che non fosse dotato – prosegue il direttore – ma credo che proprio l’essere una persona normale sia stata la sua grande forza”. Molinari è membro onorario a vita dei Roveri, dove in tanti ricordano ancora il suo swing. “Quando ha iniziato a giocare Francesco, l’atteggiamento di chi si accostava a questa disciplina era diverso – ricorda Siniscalco – Oggi, purtroppo, basta vincere una coppetta per sentirsi dei fenomeni. Non c’è niente di più sbagliato; se c’è uno sport in cui umiltà e costanza sono fondamentali, questo è proprio il golf”.

Un tweet dopo l’altro per Francesco Molinari

Certo,  tenere i piedi per terra quando il mondo intero ti cerca e ti esalta non è per niente facile. La pressione di queste 48 ore sul 35enne torinese è ben dimostrata da questa collezione di tweet raccolti dal sito specializzato ten-golf.com/es. Ora, giustamente, la stampa si sbizzarrisce su Francesco Molinari: per qualcuno è il nuovo eroe italiano. Qualcuno insiste su Laser Frankie, qualcun altro rilancia The Italian machine.

Quale preferisci tu?


——————————————————–

TUTTO SULLA VITTORIA A CARNOUSTIE ——————————————————–

Francesco Molinari: “Ora sogno la Ryder Cup e le Olimpiadi“.

L’opinione: orgoglio italiano da prendere a modello.

Chi è Francesco: una laurea, un Major, due Ryder, sei titoli e due figli.

Francesco Molinari vince l’Open Championship.