A Miglianico Michel Platini gioca a golf e Antonio Cabrini… saluta

Le Roi versione golfista: giornata abruzzese per Michel Platini che ha scelto il Miglianico Golf Club (Chieti) per praticare uno dei suoi sport preferiti, il golf appunto.

Foto di gruppo a Miglianico con Michel Platini

Foto di gruppo a Miglianico con Michel Platini: da sx Di Felice, Dragonetti, Platini, Lucio Di Muzio, Paola Barone, Nicola Tracchia.

In compagnia di un gruppo di suoi amici abruzzesi, l’ex presidente della Uefa ha trascorso diverse ore sul green di Miglianico, sfoderando anche buoni colpi da golfista. La classe non è acqua…

E anche la solita proverbiale ironia, tipica del francese, mostrata in qualche battuta conviviale concessa a fine giro: “Come ho giocato oggi? Ho sentito qualcuno che diceva di avermi visto giocare male, ma non è vero. Ho giocato… né bene né male, mettiamola così“.

Il presidente del circolo, Mario Dragonetti, con Antonio Cabrini e Michel Platini.

Il presidente del circolo, Mario Dragonetti, con Antonio Cabrini.

L’amico abruzzese è Nicola Tracchia, imprenditore di Guilmi, paesino dell’Alto Vastese. Dopo aver giocato le intere 18 buche e essersi intrattenuto a tavola con i vertici del Miglianico Golf (presenti il presidente Mario Dragonetti, la vice Paola Barone, il direttore Filippo Di Felice, il consigliere Fabio Mancinelli), con il sindaco Fabio Adezio, e con il golfista Lucio Di Muzio, Platini ha ricevuto l’attesa sorpresa.  A fine pranzo è arrivato a Miglianico anche l’ex compagno di squadra alla Juventus, un altro grande della storia del calcio mondiale, ossia Antonio Cabrini.

Il direttore del circolo Filippo Di Felice con Michele Platini.

Il direttore del circolo Filippo Di Felice con Platini.

Michel Platini e Antonio Cabrini in Abruzzo

L’ex difensore azzurro non gioca a golf ma è rimasto in rapporti fraterni con Michel Platini e trascorreranno insieme una “due giorni” abruzzese. Prima a Miglianico e Casalbordino, quindi sabato a Guilmi in occasione della festa di San Nicola.

Antonio Cabrini e Michel Platini, due vecchi amici.

Antonio Cabrini e Michel Platini, due vecchi amici.

Platini e Cabrini non hanno rilasciato dichiarazioni ufficiali, ma sono stati comunque disponibili per l’inevitabile bagno di folla e per un selfie con gli abituali frequentatori del Miglianico Golf Club.

Miglianico si conferma un percorso con un filo diretto con il mondo del calcio. Da quelle parti giocano spesso Zdenek Zeman, ex allenatore del Pescara e Simone Pepe, ex Juve e ora dirigente della società biancazzurra.

E i campi da golf italiani sono sempre più occasioni di rimpatriate fra ex calciatori: qualche settimana fa a Villa d’Este c’erano Marco Van Basten e Filippo Galli.

 

Segui la pagina Facebook di Golfando… e iscriviti al gruppo.

 

https://golfando.tgcom24.it/news-golf/

Una risposta a “A Miglianico Michel Platini gioca a golf e Antonio Cabrini… saluta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *