Sempre più sincero e, per questo, sempre più apprezzato, Francesco Molinari torna a Londra dalla famiglia confessando tutta la sua delusione per non aver vinto l’Open d’Italia. Lo fa via social, con un messaggio su Instagram, poi rilanciato su Twitter a suon di like e retweet.
A 48 ore dalla vittoria (meritata) di Tyrrell Hatton e dal suo sesto posto finale, Chicco riparte da quel quarto giro decisivo dove lui non è riuscito ad ingranare. Non è entrato in partita per una serie di fattori, “mancanza di adrenalina” compresa.
Il pubblico di Francesco Molinari
“Ci ho messo un po’ a digerire la domenica passata – dice Molinari – ma lo sport anche questo. Sono orgoglioso di averci provato fino alla fine, con tutte le forze che avevo”. E già questo a un qualsiasi appassionato di sport basta e avanza: avere la certezza che il proprio campione non abbia risparmiato una sola goccia di sudore o un centesimo di energia per centrare il risultato. Molinari ammette che giocare in Italia ha un fascino del tutto particolare. Per questo ci teneva ad alzare il trofeo sulla buca 18 davanti al suo pubblico. “Difendere il titolo sarebbe stato un sogno – scrive – ora si va alla ricerca della vittoria nelle prossime settimane. Tenendo ben presente l’affetto che mi avete fatto sentire nei giorni passati. Grazie a tutti”.
Ricordiamo che Molinari ha vinto due volte l’Italian Open, nel 2006 e dieci anni dopo proprio a Monza. Quest’anno Chicco ha giocato un grande golf per tre giorni su quattro, specialmente nel giro di avvio e nel terzo. Nel quarto invece, l’italiano ha stentato e e non è riuscito a ridurre il distacco dal gruppo di testa. Si è piazzato sesto grazie a due birdie nelle buche 17 e 18.
Non si sono fatte attendere le risposte dei sostenitori di Chicco al messaggio sui social. E tu che ne pensi?
HAI UNA FOTO MENTRE GIOCHI? CLICCA E MANDALA A “IMBUCATO, IL SELFIE DEL GOLF”
SEGUI LA PAGINA FACEBOOK DI GOLFANDO... E ISCRIVITI AL GRUPPO