Tre giovani azzurre negli Usa per la Junior Solheim Cup

Letizia Bagnoli, Alessia Nobilio e Alessandra Fanali faranno parte del team europeo Under 18 nella Junior Solheim Cup. Si tratta della sfida con la selezione delle pari età statunitensi che avrà luogo i prossimi 15 e 16 agosto. Si gioca  sul percorso del Des Moines Golf and Country Club, a Des Moins nello stato americano dello Iowa. L’evento, come di consueto, anticiperà la Solheim Cup, ossia la versione al femminile della Ryder Cup, in programma sullo stesso tracciato dal 18 al 20 agosto.

Junior Solheim Cup

Le dodici selezionate per la Junior Solheim Cup

Letizia Bagnoli si è qualificata attraverso l’apposita classifica, che teneva conto di nove particolari eventi. Decisivo il suo successo a inizio anno nel Portuguese International Ladies.

Junior Solheim Cup

Letizia Bagnoli

Alessia Nobilio e Alessandra Fanali hanno avuto una wild card dalla capitana Alison Nicholas, che le ha seguite nel corso dell’ultimo campionato europeo in Finlandia in cui l’Italia ha ottenuto l’argento.

Saranno nel team le svedesi Amanda Linnér, Linn Grant, Frida Kinhult, Beatrice Wallin e la francese Mathilde Claisse, che hanno ottenuto l’accesso anche loro attraverso il ranking.

Hanno ricevuto la wild card l’austriaca Emma Spitz, la tedesca Esther Henseleit e le svedesi Julie Engstrom e Maja Stark.

Junior Solheim Cup, capitana fiduciosa

E’ la nona edizione del trofeo. Le statunitensi hanno vinto per sei volte (cinque vittorie e un pareggio da detentrici) contro due sconfitte.

Fiduciosa Alison Nicholas: “Sono convinta che la squadra sia uno dei più forti team che l’Europa abbia mai avuto in Junior Solheim Cup. Lavoreremo per riconquistare il trofeo. Punto sullo spirito di gruppo, un fattore importante per tirare fuori il meglio da ognuna delle ragazze”.

Alison  Nicholas, 55enne nata a Gibilterra, è stata una delle più forti giocatrici del Ladies European Tour tra gli anni ’80 e 90. Si è ritirata nel 2004 dopo aver conseguito 12 titoli nel LET e quattro nel LPGA Tour con un major. Ha disputato sei volte la Solheim Cup. (fonte Federgolf)

OPEN D’ITALIA 2017: TUTTO QUELLO CHE C’E’ DA SAPERE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *