In City Golf 2017 nella splendida cornice di Merano

A Merano successo di pubblico per In City Golf 2017, tappa italiana di un originale format di golf. Oltre a Vienna e Monaco di Baviera, anche la città altoatesina, con i suoi magnifici paesaggi, ha fatto da sfondo quest’anno all’importante manifestazione dedicata al city. Alla manifestazione hanno preso parte anche il campione di ciclismo Claudio Chiappucci, l’ex calciatore Beppe Dossena e lo sciatore Peter Fill.

In City Golf 2017

Merano, In City Golf 2017

Nel torneo a 18 buche, allestite lungo un percorso urbano nei luoghi più significativi della città, si sono sfidati 72 giocatori. Così questa spettacolare disciplina è stata vissuta da vicino con bellissimi percorsi pedonali come la Passeggiata Lungo Passirio o nelle splendide Terme Merano.

Per giocare a golf, del resto, servono concentrazione, silenzio e simbiosi perfetta tra uomo e natura. Si tratta di  condizioni che a Merano certamente non mancano… anche in pieno centro cittadino!

In City Golf 2017

MERANO, In City Golf 2017

In City Golf ha combinato il classico gioco con speciali sfide nei più suggestivi scorci dei contesti cittadini. Si gioca con particolari palline-soft da 2 grammi. Sono più leggere di quelle tradizionali, proprio per scongiurare il rischio di danni e infortuni.

In City Golf 2017

Merano, In City Golf 2017

Ai questi tornei si gioca su invito ma è necessario essere iscritti a un circolo in Italia o all’estero.

In City Golf 2017, qualche dritta

L’handicap massimo di gioco è 54. I giocatori si confrontano a gruppi di quattro ma ogni buca è una sfida a sé. Ogni partecipante può usare sempre da 10 a 14 mazze.
Nei tornei non c’è mai un vincitore generale ma uno per ogni buca.

In City Golf 2017

Merano, In City Golf 2017

I giocatori hanno però fatto i conti con particolari e divertenti skill. Ad esempio fare buca in una scarpa da golf, proprio per esaltare il carattere di originalità e di divertimento della manifestazione.

In City Golf 2017

MERANO, In City Golf 2017

Lo scopo è portare il golf tra la gente, in contesti scenografici particolari, negli angoli cittadini più belli.

A questo proposito, per far vivere a tutti l’emozione di un torneo, sulle Passeggiate (vicino al Ponte della Posta), a Merano, è stata allestita una buca pubblica (“public hole”) dove tutte le persone si sono divertite mettendosi alla prova con ferri e palline.

In City Golf 2017

MERANO In City Golf 2017

La serie di tornei urbani dal 2010 gira tra le più belle città europee, riuscendo ad attirare un grande interesse su questa particolare disciplina sportiva, praticata in cornici inedite. Il tour ha toccato in passato anche Firenze, Verona e Berlino.


IL TUO CIRCOLO HA INIZIATIVE IN PROGRAMMA? CLICCA E RACCONTALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *