Vacanza studio tra inglese e golf: appuntamento a Londra per sei italiani

Una vacanza studio a base di inglese e golf. E’ l’idea (italiana) che arriva dall’Inghilterra destinata a chi pratica questo sport senza essere (per ora) un campione. Si tratta di due settimane di soggiorno a Londra in un campus itinerante per approfondire la lingua inglese, facendo esperienza nei migliori campi da golf di Londra. Trainer e tutor sono inglesi. Il periodo interessato va da fine luglio ad inizio agosto. Arrivo e partenza in domenica. I posti sono solo sei.

Vacanza studio


Si tratta di un’esperienza unica in cui i ragazzi potranno essere seguiti sia sul miglioramento delle competenze linguistiche che per l’’affinamento delle tecniche sportive nel golf. Fondamentale il collegamento tra le esperienze della disciplina sportiva e la vita vissuta: il golf come scuola di vita e non solo uno sport. Il team di Coach, Counsellor e Trainer mette a disposizione una struttura ed un modello unico: il campus itinerante.

Al mattino cultura e lingua inglese in un prestigioso college. Al pomeriggio campi diversi a giorni alterni con il driving range dove si terranno le lezioni di golf.

Il progetto ha l’obiettivo è di permettere ai ragazzi di vivere un’esperienza emozionante, significativa ed educativa: due settimane intense che resteranno un importante momento di crescita per affrontare un mondo che ha pochi riferimenti ed ancor meno certezze.

Programma English 15 ore a settimana – Le lezioni di lingua saranno gestite da un college riconosciuto Excel English in Muswell Hill, che applica moderni metodi interattivi di apprendimento della lingua con insegnanti madrelingua. Il livello previsto è almeno un upper intermediate o superiore.

Golf Tuition 8 ore a settimana – Le lezioni sono erogate da PGA professionisti coach che applicano un approccio olistico. Il golfista non è una macchina ed ognuno può sviluppare una sua efficace dinamica dello swing, l’importante è divenire consistenti “sentendo” movimento ed il feeling col  ferro.

Golf Experience 50 ore – Tutti i pomeriggi i ragazzi saranno portati con un mezzo riservato al driving range con un golf Coach PGA. Oppure il programma prevede  una trasferta nei campi da golf più interessanti. Li ci si allena per esercitarsi provando l’esperienza di giocare sui meravigliosi campi inglesi. Una tutor li seguirà sul campo.

Self development – Un workshop di sviluppo della persona basato sulle correlazioni tra disciplina del golf e self management. Lo sviluppo personale è tra i più importanti fattori di successo nella vita di una persona. E’ fondamentale per saper comprendere la complessità e agire in modo pro-attivo nei confronti di un mondo in rapido cambiamento. Testo di riferimento sarà Golf Experience. Il manager e la persona: i 7 passi verso una consapevole evoluzione scritto da Emanuele Castellani

Accommodation – I ragazzi saranno ospitati presso famiglie inglesi in camere singole. L’ospitalità prevede cena e colazione in casa, pranzo presso la struttura del college dove i ragazzi possono utilizzare la cucina e le sale di socializzazione con altri studenti oppure negli immediati dintorni con locali convenzionati. Il gruppo potrà partecipare ad alcune attività serali con altri ragazzi del college. Ci saranno un paio di sere impegnate per cene di gruppo.

All inclusive –  Il campus itinerante include: College, Accommodation, Golf Tuition, Golf Tutorship & Golf Experience per 14 green fee. Attività serali, tre cene di gruppo in locali tipici, Workshop, mentoring e coaching. Resta escluso il pranzo che presenta un’ampia scelta nell’area del college o nelle club.

Vacanza studio

Il golf nel Regno Unito è uno sport estremamente comune. Nella sola area di Londra sono attivi più di un milione di golfisti con un numero di campi che supera il centinaio. E’ uno sport praticato con facilità da chiunque ed è totalmente libero: non ci sono esami né tessere federali e per poter giocare basta presentarsi in un qualsiasi campo con la voglia di trascorrere qualche ora passeggiano nei verdeggianti paesaggi inglesi tra manieri seicenteschi e foreste secolari.

A Londra si incontrano appassionati di golf praticamente ovunque e chi non lo è appare comunque “interessato” a questo sport. Uno studio ha valutato che nel Regno Unito oltre ai 4 milioni e 200 mila giocatori stimati, ci sono altri 4 milioni di persone che si dichiarano “interessate ad iniziare o comunque a provare il golf”.

Le competizioni sono innumerevoli, ma anche gli incontri non competitivi sono tantissimi: gli appassionati che si incontrato tra amici per un round anche solo di 9 buche sono tanti. Per chi ama il golf o anche solo per chi lo pratica con un interesse non competitivo si tratta di un ambiente estremamente stimolante.

Vacanza studio, chi sono gli organizzatori

A gestire il programma della vacanza studio è Golfers’ Match Limited, una società di diritto inglese costituita da italiani residenti a Londra. Il progetto è di costruire una community per golfisti che possano incontrarsi e socializzare sulla base di interessi comuni dove la passione per il golf possa essere uno degli elementi di contatto. Una buona scusa per incontrare persone svolgendo una attività sportiva. Il progetto vincitore del premio europeo ENDuRe è nella sua fase di sviluppo sul mercato inglese.

Il progetto English & Golf nasce per permettere ai ragazzi italiani interessati a questo sport di sperimentare la realtà del mondo anglosassone facendo al contempo un’esperienza di full immersion in lingua inglese.

PER SAPERNE DI PIU’ CLICCA QUA E SCRIVI

CLICCA E SEGUI GOLFANDO SU FACEBOOK

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

Una risposta a “Vacanza studio tra inglese e golf: appuntamento a Londra per sei italiani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *