Dodo Molinari tiene la carta 2017: “Ricomincio a giocare un buon golf”

Missione compiuta: Edoardo Molinari giocherà il 2017 sull’Europen Tour. Lo ha sancito il suo secondo posto finale alla Qualifyng School di Girona al termine di una gara dove il piemontese non ha mai dato segni di cedimento. Purtroppo si tratta dell’unico azzurro che e l’ha fatta: niente carta per Di Nitto, Delpodio, Maestroni, Gagli e Crespi. La prossima stagione sul principale tour europeo l’Italia sarà rappresentata dai due Molinari, Paratore, Bertasio e Manassero.

molinari_edoardo_spagna

Edoardo Molinari al termine della Qualifyng School

In Spagna Dodo ha chiuso in 416 colpi (-12), dietro all’inglese Nathan Kimsey (-13), alla pari con  l’argentino Ricardo Gonzalez e con lo scozzese Scott Henry. Ovviamente più che l’ordine di classifica contava entrare fra i primi trenta, ossia tra coloro hanno avuto accesso al tour maggiore.

La soddisfazione affidata a un tweet:

“Niente sorriso alla buca 18 perché volevo davvero vincere questa Qualifyng School ma dentro di me c’è un grande sorriso perché finalmente sono tornato a giocare un buon golf. Non vedo l’ora di tornare a casa per festeggiare con @anninapippi e Margherita e poi sotto col lavoro duro per preparare l’Australian PGA”

Non ci sono riusciti Enrico Di Nitto e Matteo Delpodio, 58.i con 430 (+2), e Andrea Maestroni, 67° con 432 (+4), ma hanno ricevuto la “carta” per il Challenge Tour 2017. Sono usciti al taglio Lorenzo Gagli, 124° con 291 e Marco Crespi, 136° con 293.

Edoardo Molinari (due successi nell’European Tour e un infortunio al polso che l’ha pesantemente penalizzato) ha iniziato il giro finale con un doppio bogey e questo lo ha indotto alla prudenza, pensando solo a mantenersi in quota. Un bogey e un birdie hanno dato corpo al 74 (+2) e al suo obiettivo. (fonte Federgolf)

SEGUI GOLFANDO SU FACEBOOK E SU TWITTER @GOLFTGCOM

NEWS DI GOLF IN BREVE: CLICCA, LEGGI E SEGNALA LA TUA

STORIE DI GOLFLE BELLE DEL GOLF – GUARDA LE FOTO

LE LEZIONI DEL MAESTRO FERRUCCIO CROTTI

IL GOLF NELLA TESTA: PARLA LA MENTAL COACH SONJA CARAMAGNO

GIOCHI ANCHE TU? CLICCA E FINISCI LA FRASE: “GIOCO A GOLF PERCHE’…”

 

IMBUCATO – IL SELFIE DEL GOLF IMBUCATO SPECIALE – IL SELFIE DEI PRO

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

Una risposta a “Dodo Molinari tiene la carta 2017: “Ricomincio a giocare un buon golf”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *