Giocare a golf nelle Antille Olandesi 2: Aruba e Sint Maarten

Prosegue il viaggio di Pier Paolo Vallegra per farci scoprire il golf nelle Antille Olandesi. Pier Paolo è un amico di “Golfando” che ha già giocato in 158 Paesi in giro per il mondo. Per il nostrp blog scrive i diari dei suoi viaggi più recenti. Dopo la tappa a Curacao ecco il racconto di altri due percorsi. Non vi viene voglia di partire?

Il giorno dopo partenza per Sint Maarten, che comprende un terzo dell’isola mentre il rimanente a nord è francese. L’aeroporto Princess Juliana è famoso per gli aerei che atterrano passando a 35 metri sulla testa dei turisti della spiaggia di Maho.

di Pier Paolo Vallegra
Continua a leggere

Il PGA Tour blinda i pro ma Greg Norman rilancia con altri due miliardi di dollari

PGA TOUR
Greg Norman (Foto di GLYN KIRK / AFP)

Vi ricordate il post sulla SuperLega araba di golf tra circuito vero o gara di vecchie glorie? Cancellate tutto, o quasi. Il PGA Tour ha negato a tutti i giocatori il permesso di scendere in campo per le Liv Invitational Series. Dal canto suo Greg Norman, dopo una doppia gaffe extra-sportiva, sta lavorando per portare da otto a 14 le gare del nuovo circuito.

Continua a leggere

SuperLega araba di golf o circuito di vecchie glorie?

Più che una futuristica e milionaria SuperLega araba di golf quello di Greg Norman sembra essere un circuito di vecchie glorie. Le prossime Liv Invitational Series non convincono i big del green mondiale e senza di loro appare difficile pensare a un circuito veramente alternativo agli attuali.

Continua a leggere

Thorbjorn Olesen è tornato: suo il British Masters 2022 in extremis

Thorbjorn Olesen
Thorbjorn Olesen (Getty Images)

Quattro anni dopo l’ultima volta e dopo una storiaccia di cronaca Thorbjorn Olesen torna al successo e conquista il British Masters. Si tratta di una gara importante anche per gli italiani: nel 2020 vinse Renato Paratore in quella che ad oggi resta l’ultima vittoria azzurra sul circuito europeo.

Continua a leggere

Ladies Italian Open 2022 a Margara a giugno con dieci azzurre

Ladies Italian Open 2022

Il Piemonte concede il bis e ci mette anche il nome. Si terrà a Margara il Ladies Italian Open 2022 presented by Regione Piemonte. Il circolo di Fubine Monferrato ospita la gara del Ladies European Tour per la seconda volta consecutiva. Si gioca dal 2 al 4 giugno per un montepremi da 200mila euro. Dieci le azzurre in campo.

Continua a leggere

“Uno swing per la vita”: buona la prima a La Mandria

Uno swing per la vita

“Domenica è stato il circolo “La Mandria” di Torino ad accogliere Uno swing per la vita, il primo torneo in memoria di Rachele Schieroni, amica della Fondazione IEO-MONZINO. Rachele è stata da sempre in prima linea nel supporto all’Istituto Europeo di Oncologia.” Raccolti oltre 53mila euro.

Continua a leggere