Charlie Woods, a 15 anni in campo allo US Junior Amateur

PINEHURST Tiger e Charlie Woods nel giro di pratica prima dello US Open 2024  (Foto di Gregory Shamus / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / Getty Images via AFP)
PINEHURST Tiger e Charlie Woods nel giro di pratica prima dello US Open 2024 (Foto di Gregory Shamus / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / Getty Images via AFP)

Un altro step in avanti per Charlie Woods. Il figlio del più grande giocatore di golf dell’era moderna, ha ottenuto il punteggio più alto tra le qualificazioni per l’US Junior Amateur. La gara, organizzata da USGA, è in programma dal 22 al 28 luglio a Oakland Hills, nella periferia di Detroit. Anche Tiger Woods ha seguito la stessa trafila.

Continua a leggere

Open d’Italia di golf 2024 tra Patrick Reed, tanti azzurri e… spiaggia

Nell’anno I dopo la Ryder Cup a Roma il golf riparte da Cervia. L’Adriatic Club ospita da giovedì 27 a domenica 30 giugno l’Open d’Italia 2024 di golf. Al via 156 giocatori tra cui i migliori italiani e tre campioni Masters (Reed, Willett e Cabrera). E il golf non resiste al sapore di sale, sapore di mare: in spiaggia verranno allestite postazioni di prova.

Continua a leggere

US Open 2024, DeChambeau concede il bis e ringrazia McIlroy

Mai domanda fu mai scontata ma altrettanto tempestiva: lo US Open 2024 l’ha vinto Bryson DeChambeau o l’ha perso Rory McIlroy? A voi lettori l’ardua sentenza. Il mio modestissimo parere è scritto in fondo a questo post.

Continua a leggere

Ladies Italian Open 2024: azzurre a bocca asciutta, titolo ad Amy Taylor

Amy Taylor in campo al Ladies Italian Open 2024
Amy Taylor in campo al Ladies Italian Open 2024

Anche stavolta le italiane stanno a guardare. Per la ventisettesima volta su altrettante edizioni, l’Open d’Italia femminile di golf finisce a una golfista straniera. Il trofeo del Ladies Italian Open 2024 è stato alzano dall’inglese Amy Taylor. La meglio piazzata è la giovanissima amateur Francesca Fiorellini, terza nella graduatoria finale (e premiata come miglior dilettante del torneo).

Continua a leggere

Bryson DeChambeau in vetta allo US Open ma McIlroy…

PINEHURST Bryson DeChambeau sul tee di partenza della buca 4 nel terzo giro dello US Open 2024  (Foto di Gregory Shamus / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / Getty Images via AFP)
PINEHURST Bryson DeChambeau sul tee della buca 4 nel terzo giro dello US Open 2024 (Foto di Gregory Shamus / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / Getty Images via AFP)

L’avevamo detto che Aberg non poteva dormire tranquillo dopo aver chiuso da leader il secondo giro dello US Open 2024 con un solo colpo di vantaggio su Bryson DeChambeau. Nel moving day Bryson ha infatti piazzato 67 colpi in 18 buche volando in vetta al leaderboard.

Continua a leggere

US Open 2024, Francesco Molinari: hole-in-one e taglio passato

E venne il giorno in cui Francesco Molinari tornò sulle prime pagine di siti, social e tv golfistiche. Le immagini del piemontese stanno girando ovunque in Rete: il suo merito è aver passato il taglio allo US Open 2024 in un modo a dir poco incredibile.

Continua a leggere

Golf in Piemonte, un successo la Coppa dei Presidenti 2024

Giovedi 6 giugno a Poirino c’era tutto il gotha del golf in Piemonte. I rappresentanti dei circoli piemontesi e di quelli liguri hanno giocato la Gara dei Presidenti 2024 sulle buche della Margherita, nella cintura metropolitana di Torino.

Continua a leggere

US Open 2024, si parte nel segno di McIlroy e Cantlay

Si apre nel segno di Rory McIlroy lo US Open 2024.  Con un birdie ottenuto un putt da 19 piedi, il nordirlandese ha infatti raggiunto in vetta a Pinehurst l’americano Patrick Cantlay. Partenza lenta per il superfavorito Scottie Scheffler. A metà leaderboard i fratelli Molinari, indietro Manassero.

Continua a leggere

US Open 2024 con Scheffler, Tiger Woods e tre italiani

PINEHURST Matteo Manassero, Edoardo e Francesco Molinari sulla buca 12 nel giro di prova dello US Open 2024 (Foto di ROSS KINNAIRD / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / Getty Images via AFP)

A Pinehurst ci saranno il più forte golfista del pianeta, altri 48 tra i primi 50 golfisti del mondo, tre italiani e Tiger Woods. Non ci sono scuse quindi per non restare svegli per lo US Open 2024, al via giovedì nel North Carolina.

Continua a leggere

Ladies Italian Open, 132 golfiste da tutto il mondo a Sutri

Anna Davis al Nazionale per il Ladies Italian Open
Anna Davis al Nazionale per il Ladies Italian Open

Sutri capitale del golf femminile internazionale per tre giorni. Dopo due anni torna a giocarsi il Ladies Italian Open: 132 golfiste provenienti da 32 Paesi si contenderanno il titolo al Golf Nazionale. Le azzurre al via (mai vincenti in 26 edizioni) saranno dieci. In palio 300mila euro e – per molte – sarà l’ultima occasione per qualificarsi all’Olimpiade di Parigi.

Continua a leggere