Mentre il mondo golfistico intero s’interroga se e quando lui tornerà su un campo da golf, Tiger Woods vola alto, per non dire altissimo. In un’intervista televisiva a CBS This Morning, il quarantenne ha dichiarato che vincerà più di 18 major in carriera, superando così lo storico primato di Jack Nicklaus. Un traguardo che accompagna Eldrick Tont Woods – detto Tiger – da Cypress (California) da vent’anni a questa parte, da quando ha iniziato a vincere tutto.
Se la matematica non è un’opinione spesso anche la logica non è da meno: Tiger Woods ha vinto sinora 14 major ma non gioca una gara da quindici mesi ed è reduce da qualche stagione non proprio esaltante, compresi interventi alla schiena. Il 30 dicembre compirà 41 anni, circa quindici in più da chi oggi gira il mondo e vince più o meno ad ogni latitudine. Tiger ci prende in giro? A rigor di logica sì… ma chi può dirlo?
La confessione è arrivata in un botta e risposta con Charlie Rose, conduttore della trasmissione: “Credi di conquistare 18 majors?” ha chiesto il padrone di casa. “Ad essere onesto con te, no” la prima risposta del campione. “No? Ti sei rassegnato?” ha incalzato Rose. E qui Tiger ha calato l’asso nella manica: “Mi sono rassegnato al fatto che ne vincerò più di 18” ha chiosato.
A telecamere spente, Woods ha confermato di essere serio con quelle parole, nessuna ironia mal espressa o mal recepita. E ha fatto sapere che il suo rientro dovrebbe essere a dicembre.
Tiger Woods ha vinto il Masters, suo primo major, a 21 anni nel 1997. L’ultimo (lo Us Open) nel 2008, a 32.
Jack Nicklaus a 22 anni vinse lo Us Open nel 1962, a 32 anni ne aveva vinti undici e conquistò l’ultimo (il Masters) nel 1986, a 46 anni.
Invalid Displayed Gallery
SEGUI GOLFANDO SU FACEBOOK E SU TWITTER @GOLFTGCOM