
Paura durante il primo giro dell’Evian Championship in Francia: la golfista inglese Charley Hull si è ritirata dal torneo dopo essere crollata a terra due volte a causa di un virus.
Secondo quanto riferito dagli organizzatori, Hull ha iniziato a sentirsi male alla quarta buca. Dopo un primo collasso, ha ricevuto assistenza medica, si è rialzata ed è riuscita a eseguire il colpo dal tee. Pochi istanti dopo, però, si è accasciata nuovamente al suolo. I soccorsi sono intervenuti prontamente e la proette è stata trasportata su una barella fuori dal campo dell’Evian Resort Golf Club, sede del quarto Major femminile della stagione.
Gli accertamenti medici hanno confermato la presenza di un virus, ma fortunatamente le condizioni della 29enne sono stabili.

Hull, che aveva iniziato il giro dalla buca 10, era un sotto il par dopo 12 buche prima del malore.
Nella sua carriera vanta due vittorie nel circuito LPGA e quattro nel Ladies European Tour.
Charley Hull non ha ancora conquistato un Major ma è arrivata seconda in tre occasioni (di cui due ex aequo) e terza proprio all’Evian Championship nel 2022. Si tratta di una professionista che spesso diventa protagonista anche suo malgrado come quando fumò in campo mentre firmava autografi richiamando un’icona trasgressiva come John Daly.