All’Open d’Italia di golf 2024 a Cervia ci saranno un italiano, uno spagnolo e un inglese in più. Flavio Michetti, Angel Ayora e Joshua Berry hanno infatti conquistato il diritto di giocare a fine giugno grazie al piazzamento nell’Italian Open Qualifying Tournament.
Al Golf Nazionale di Sutri, Berry ha vinto con 67 (-4) colpi, mentre si sono classificati in seconda posizione con 68 (-3) Michetti, Ayora ed Enrico Di Nitto. Il playoff a tre è costato caro al terzo.
Joshua Berry ha guadagnato la carta per il DP World Tour con il 17esimo posto nella finale della Qualifying School 2023. Il 19enne inglese ora gioca sui due circuiti continentali con miglior risultato al momento un dodicesimo posto nello SDC Open (Challenge Tour) a febbraio.
Flavio Michetti, 20 anni, sta facendo esperienza sull’Alps Tour (quattro top ten). Nel 2022 è stato il miglior dilettante all’Open d’Italia.
Angel Ayora, 19enne neo professionista, dopo una buona carriera da amateur sta giocando sul Challenge Tour e si è fatto subito notare con la nona piazza nell’UAE Challenge ad Abu Dhabi.
Il Golf Nazionale, dopo aver ospitato lo scorso anno le prime due giornate della Junior Ryder Cup e il Challenge Italian Open (Challenge Tour), ora sarà il teatro di gara dal 14 al 16 giugno del Ladies Italian Open.