Ian Woosnam rinuncia al Masters 2022: “Largo ai giovani”

Ian Woosnam
AUGUSTA Ian Woosnam e il suo caddie Richard Goddard al termine del secondo giro al The Masters 2021 (Foto di Kevin C. Cox /Getty Images via AFP)

Il Masters 2022 perde un past winner. Il gallese Ian Woosnam passa la mano e annuncia che non giocherà ad Augusta dal 7 al 10 aprile.

I motivi sono comprensibili: l’età e gli acciacchi non risparmiano nessuno. Woosman ha 63 anni e nel 2020 ha subito un intervento alla schiena. La combinazione dei due fattori lo costringerà a guardare l’evento davanti alla tv. “Ho riflettuto a lungo sul fatto di partecipare o meno – ha detto – anche quest’anno al The Masters, ma credo sia arrivato il momento di guardare giocare i ragazzi più giovani”.

Ian Woosnam dice addio quindi alla 86esima edizione del primo Major dell’anno. Vincitore del The Masters nel 1991, questo professionista (come tutti i Masters Champion) ha diritto all’esenzione a vita per giocare l’Augusta Masters. Dopo 32 presenze il gallese passa la mano. Nelle ultime venti apparizioni ha passato il taglio solo in due occasioni.