A due mesi dall’ultima uscita sul PGA Tour, Francesco Molinari si prepara a tornare in campo.
Dal 20 al 23 gennaio Chicco sarà nel field del The American Express, evento in programma a La Quinta, in California. Anche nel 2021 Francesco Molinari scelse questo torneo come gara della ripartenza. Lo scorso anno si piazzò all’ottavo posto prima di ottenere una nuova top 10 al Farmers Insurance Open.
E ora, sempre dalla California, comincerà la nuova stagione in cui cercherà di mettersi alle spalle i problemi alla schiena che, lo scorso luglio, lo hanno costretto a rinunciare in extremis alle Olimpiadi di Tokyo.
Le ultime apparizioni sul PGA Tour per Chicco Molinari sono state deludenti. Prima il 67esimo posto allo Shriners Children’s Open, poi l’uscita al taglio al World Wide Technology Championship at Mayakoba. Dunque, il ritiro – prima di ultimare il secondo giro – allo Houston Open.
Adesso un nuovo inizio, con “Laser Frankie” che insegue una vittoria che manca ormai da quasi tre anni. L’ultima, l’ha infatti firmata nel marzo 2019 all’Arnold Palmer Invitational, tra i tornei di punta del PGA Tour.
Al Pete Dye Stadium Course di La Quinta, Molinari sfiderà – tra gli altri – il numero 1 del golf mondiale, Jon Rahm.