+++RIFERIMENTI TEMPORALI E, IN PARTE, CONTENUTI DI QUESTO ARTICOLO SONO STATI SUPERATI DA QUESTA INTERPRETAZIONE DEL DPCM. RESTA VALIDO L’INVITO AD AIUTARE IL MONDO DEL GOLF+++
Vacanza forzata per il golf: la seconda ondata della pandemia costringe gli appassionati residenti nelle zone rosse a lasciare le sacche in cantina o ad affidarle al deposito del circolo. Golf in lockdown: una scelta obbligata da tantissimi motivi e 21 parametri individuati dal nostro esecutivo.
Per qualche settimana niente campo pratica, niente giro e niente gare di golf. Poi arriverà il Generale Inverno, la nebbia, la neve e il nostro sport andrà in letargo. Speriamo che quando rimetteremo la testa fuori la situazione sia migliorata.
Purtroppo indietro non si torna e col coronavirus dovremo convivere nella vita quotidiana prima e sul fairway poi.
In piena zona rossa il sottoscritto continuerà a scrivere di golf dal suo modesto punto di vista.
Mi piacerebbe sapere come vivrete questi giorni senza circolo, come passerete il weekend dedicato fino a qualche giorno ad approcci e putter.
Golf in lockdown, non raccogliamo i cocci ma…
Un pensiero va a tutti coloro che hanno fatto del golf una professione. Questo sport sfama le famiglie di direttori, segretari e segreterie, greenkeeper, addetti a ristorazione o manutenzione e di maestri. Col golf in lockdown un grosso in bocca al lupo va a tutte queste professionalità.
Per loro un personale auspicio: quanto tutto ripartirà in sicurezza prendiamo una lezione dal nostro maestro anche se giochiamo scratch. Oppure scegliamo di andare una volta in più a pranzo nel nostro circolo. E se ci avanza tempo e voglia facciamo 18 buche extra in compagnia dei nostri amici golfisti. Non è solidarietà ma una presa di coscienza per tenere vivo il nostro mondo.
Non ripetiamo l’errore compiuto la scorsa estate quando avremmo dovuto aiutare il turismo italiano e poi gli aerei per Spagna e Grecia erano sold out. (sl)
La email: pagherei di più per evitare le gare. E quanti maleducati nel golf…
Golfando sui social:
– La pagina Facebook
– La community (iscriviti al gruppo)
– Segui @golftgcom