Quello di maggio è stato un mese fantastico per Francesco Molinari e, di riflesso, per il golf italiano. Chicco, dopo il BMW PGA Championship e l`Open d’Italia, è salito al vertice della Race To Dubai (la money list europea), è al primo posto nella classifica europea della Ryder Cup di Parigi ed è rientrato tra i primi 20 del world ranking.
Ora è stato anche nominato Hilton Golfer of the Month for May ossia golfista del mese di maggio dell`European Tour per il suo successo a Wentworth. L`azzurro ha ricevuto il 62% dei voti, la più alta percentuale ottenuta da un vincitore in questa stagione. Dietro di lui lo spagnolo Adrian Otaegui con il 17%.
Alla vigilia del via dello US Open, Molinari ha trovato il tempo per registrare un video per ringraziare del riconoscimento e chi lo ha votato. Ovviamente in due lingue.
Un grande onore vincere il premio @HiltonHonors come miglior golfista del mese, grazie a tutti coloro che mi hanno votato pic.twitter.com/vAtybJR697
— Francesco Molinari (@F_Molinari) 13 giugno 2018
E che il golf italiano sia in piena salute è sottolineato anche dal primo posto di Lorenzo Gagli nell’ordine di merito del Challenge Tour.
Segui la pagina Facebook di Golfando… e iscriviti al gruppo.
http://golfando.tgcom24.it/2017/07/21/gioco-a-golf-perche-golf-2017/#more-11210