Al Miglianico Golf Club (Chieti) è in corso l’open di golf professionistico dell’Alps Tour con sede in Abruzzo per il quarto anno consecutivo. In contemporanea alla gara, nella club house del circolo si è tenuto un convegno su famiglia e il golf.
Si è discusso del coinvolgimento dell’intero nucleo familiare nella pratica e delle diverse ripercussioni positive a catena. Si va dalla promozione del territorio all’allargamento della base dei praticanti, passando per un occhio di riguardo sempre e comunque ai giovani.
Di lusso il parterre degli intervenuti. Su tutti il presidente della Federgolf Franco Chimenti e il presidente della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso. Presenti i vertici del circolo presieduto da Mario Dragonetti, il sindaco Fabio Adezio. E ancora lo psicologo dello sport Di Liborio, il presidente del Coni abruzzese Imbastaro, il consigliere nazionale della Fif Lombardini e i delegati regionali della macroregione Sud.
In particolare, Chimenti ha messo in evidenza come il circolo di Miglianico rappresenti un fiore all’occhiello per tutto il movimento del centro-sud Italia. “Si tratta di un modello da prendere a esempio” dice. Il presidente si è dimostrato inoltre più che mai battagliero nel portare avanti l’evento-Ryder Cup.
SEGUI LA PAGINA FACEBOOK DI GOLFANDO... E ISCRIVITI AL GRUPPO