Ivan Rota si ricandida alla presidenza della Federgolf. Il consigliere di Regione Lombardia lo annuncia con un messaggio agli addetti ai lavori. Rota spiega di voler allargare la base di chi lo ha già sostenuto in questi mesi.
La storia recente di Ivan Rota è nota a tutti. Il bergamasco si è presentato alle elezioni Federgolf nei mesi scorsi, rappresentando l’unica alternativa al presidente uscente. Franco Chimenti è stato confermato a settembre ma dopo pochi giorni se n’è andato.
Da qui la necessità di tornare a votare il futuro numero uno del golf italiano. In attesa di conoscere la data delle elezioni, Ivan Rota fa un passo avanti e – in un messaggio agli addetti ai lavori -rinnova la disponibilità.
“Mi ero candidato allora consapevole dell’impegno che mi sarei dovuto accollare – si legge – presentando un articolato programma frutto dell’ascolto dei presidenti, dei maestri e degli operatori del settore.
Per il profondo rispetto di chi aveva riposto fiducia in me, rinnovo la mia disponibilità a candidarmi alla presidenza FIG, auspicando di poter allargare la base di chi mi ha confermato il sostegno, a quanti vorranno costruire – insieme – una squadra a servizio del golf italiano”.
Il suo messaggio si conclude con un “Viva il golf” che è un ottimo auspicio.
Ivan Rota è il secondo candidato di fatto ufficiale alla poltrona di presidente Federgolf. Qualche giorno fa si era infatti fatto avanti Stefano Manca, ex segretario generale della federazione e oggi presidente del Golf di Roma Acquasanta.