Accoppiata destinata a fare il giro del mondo quella annunciata nei giorni scorsi. Costantino Rocca è il nuovo ambassador ufficiale di Antognolla Golf Resort & Residences.
“Con la notevole crescita del golf che stiamo vedendo in Italia, siamo orgogliosi di accogliere Costantino Rocca – spiega César Burguière, direttore dell’Antognolla Golf di Perugia -. Moltissimi sportivi in Italia si sono appassionati al golf guardando Costantino sul campo. Siamo entusiasti di lavorare con lui per far conoscere la bellezza e la qualità del campo di Antognolla a un pubblico più vasto possibile”.
Incastonato tra le dolci colline umbre, il campo di Antognolla è stato progettato da Robert Trent Jones Jr. Il percorso è stato due volte vincitore del premio come miglior campo da golf in Italia ai World Golf Awards. Antognolla Resort & Residences, il nuovo resort che sarà realizzato all’interno della tenuta, ha inoltre ospitato sia Manassero sia Rocca per le Castle Conversations, pillole di approfondimento sportivo e di dialogo tra grandi rappresentanti di questo sport.
Superfluo raccontare qua chi sia il bergamasco Rocca e cosa rappresenti per il golf mondiale. Diciamo solo che è considerato uno dei giocatori italiani più talentuosi della sua generazione, il primo di tre azzurri ad aver mai giocato la Ryder Cup.
“È un onore rappresentare Antognolla Golf Resort & Residences, una struttura davvero straordinaria e con un futuro davanti a sé in continua evoluzione – spiega Costantino Rocca -. Essere testimone della continua crescita di questo sport e svolgere un ruolo nel rendere l’Italia una delle principali destinazioni europee per il golf è molto emozionante. La passione per questa disciplina è qualcosa che io e Antognolla condividiamo profondamente. Il viaggio che ci attende sarà speciale”.
Così, dopo aver ospitato a Roma l’ultima edizione della Ryder Cup e dopo il ritorno al successo di Matteo Manassero l’Italia punta sempre di più a trasformarsi in una delle destinazioni sportive più attrattive d’Europa.