Adrian Meronk passa al LIV Golf, Hatton forse

Adrian Meronk sulla buca 16 nel giro finale dell’Hero Dubai Desert Classic 2024 (Foto di Ryan LIM / AFP).

Il miglior giocatore sul tour europeo 2023 saluta i colleghi che l’hanno votato e va a giocare con gli arabi: Adrian Meronk è praticamente l’ultimo acquisto (per ora) del LIV Golf Tour. Il polacco dovrebbe completare il team capitanato dal tedesco Martin Kaymer.

Il polacco si è ritirato all’ultimo momento dal Farmers Insurance Open, torneo del PGA Tour in calendario fino a domenica a San Diego. Anche per questo dietrofront quasi dell’ultim’ora tutti danno Adrian ormai in partenza con destinazione SuperLega araba, al fianco di Jon Rahm.

Meronk, 30enne nato ad Amburgo, si unirà al team Cleeks guidato dal tedesco Martin Kaymer e farà il suo debutto sul circuito arabo del green già la prossima settimana, dal 2 al 4 febbraio in Messico, nella prima gara del LIV Golf Tour 2024. Attualmente i Cleeks hanno solo due giocatori: oltre al capitano c’è Richard Bland.

E intanto, continua il pressing della Superlega, finanziata dal PIF, il fondo sovrano dell’Arabia Saudita, nei confronti di Tyrrell Hatton. L’inglese, che alla Ryder di Roma ha giocato in tandem con Rahm, potrebbe raggiungere lo spagnolo e accettare l’offerta della LIV.