Adrian Meronk golfista dell’anno 2023

DUBAI, Adrian Meronk con Javier Ballesteros (Foto di Richard Heathcote/Getty Images)

Adrian Meronk ha vinto il Seve Ballesteros Award 2023, ossia il titolo di giocatore dell’anno votato da tutti i colleghi del DP World Tour. Il riconoscimento è uno dei tanti successi del 31enne, primo polacco a conquistare il titolo dopo una stagione in cui ha vinto tre volte e ha concluso al quarto posto nella Race to Dubai

Meronk ha ottenuto il 38% dei voti espressi dai giocatori del DP World Tour. Ha battuto nell’ordine Rory McIlroy, Nicolai Højgaard e Viktor Hovland al terzo posto a pari merito.

Meronk ha ricevuto il trofeo da uno dei figli di Seve Ballesteros, Javier, che si è recato a Dubai prima della Hero Dubai Desert Classic di questa settimana, vinta da suo padre più di 30 anni fa.

Il polacco ha iniziato la stagione 2023 in modo straordinario, guadagnandosi il suo secondo titolo DP World Tour agli ISPS HANDA Australian Open. Meronk ha poi trionfato all’Open d’Italia con un birdie alla 72a buca del Marco Simone e vincendo il titolo per un colpo. Il terzo titolo del DP World Tour è arrivato all’Estrella Damm N.A. Andalucía Masters a Sotogrande.

“È fantastico – il suo commento – non me lo aspettavo. Mi avete colto di sorpresa, ma vedere il mio nome accanto a tutti questi giocatori è incredibile. Sono molto grato per questo. Per me significa molto che altri giocatori apprezzino la mia stagione dell’anno scorso. È una sensazione fantastica.

“L’anno scorso è stata la migliore stagione finora della mia carriera. Sono davvero felice che anche altri giocatori abbiano visto lo stesso e abbiano assegnato quel premio. Grazie solo per questo e devo andare avanti. Mi godo questa settimana. Adoro giocare a Dubai. È probabilmente uno dei miei tornei preferiti dell’anno. Quindi sono entusiasta di essere qui. Abbiamo un campo fantastico questa settimana, quindi mi godrò ogni momento”.

Sembrano lontani anni luce i giorni in cui Adrian Meronk soffriva per la mancata chiamata nel Team Europe di Ryder Cup


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *