UnderPar Life, l’anti-Topgolf: garantisce Bryson Dechambeau

Rendering del campo pratica di UnderPar Life (foto dmagazine.com)
Rendering del campo pratica di UnderPar Life (foto dmagazine.com)

Bryson DeChambeau diversifica. Il bombardiere impegnato sul LIV Golf è diventato socio di UnderPar Life, una start up che realizzerà campi pratica all’americana, ossia strutture che uniscono golf e divertimento. “Vogliamo rendere più accessibile e divertente il golf – dice -. Il nostro approccio prevede la collaborazione con campi pubblici, elimina ostacoli finanziari e fa crescere il mondo dei golfisti”.

Parole che fanno quasi tenerezza in un panorama golfistico già florido come quello a stelle e strisce. Eppure sono farina del sacco di Bryson che ci mette la faccia e qualche assegno per il progetto di UnderPar Life. Questo nuovo gruppo costruirà campi pratica all’americana vicini ai percorsi pubblici, quindi per frequentarli non si dovrà essere iscritti a nessun circolo.

UnderPar Life, i numeri

Il primo sarà nel Texas, per l’esattezza ai margini del campo pubblico di Hawks Creek a Westworth Village, a Fort Worth. Il centro sarà su due piani per una superficie di 1.400 metri quadrati, 42 postazioni e un driving range di 450 metri. Ogni postazione sarà dotata di un Trackman.  A completare l’opera un golf academy, un centro fitness e un’area dedicata al gioco corto “in stile Tour” assicura Bryson. Visto che non di solo golf si vive il centro di Fort Worth saranno tre i bar realizzati in loco oltre a un ristorante.

I lavori inizieranno entro il 2023 per concludersi al massimo nel giugno 2025.

UnderPar Life ha dichiarato di aver intenzione di aprire trenta strutture negli Stati Uniti. Sarebbero già avviati i contatti con la Sam Houston State University per aprire nel percorso Bearkat Course di proprietà dell’ateneo a a Huntsville. 

Molti a questo punto avranno già in mente il concorrente numero uno di UnderPar Life, ossia “Topgolf”. “Crediamo che il mercato totale sia molto più vasto di quello intercettato oggi da Topgolf – spiega alla stampa Usa David Deering, co-fondatore della start up-. Con la nostra struttura di pratica ci rivolgiamo a chi ha un handicap basso e offriamo servizi bar e ristorante più alti di Topgolf”.


Seguici anche sul canale Whatsapp:
inquadra il codice QR a lato e iscriviti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *