Ryder Cup 2023, ecco le wild card di Team Usa

Team Usa, le sei wild card e il capitano Johnson.

Zach Johnson, capitano di Team Usa, ha reso noti i nomi dei sei golfisti destinatari di altrettante wild card per giocare la Ryder Cup di golf a Roma dal prossimo 29 settembre.

Si tratta di Jordan Spieth, Rickie Fowler, Collin Morikawa, Justin Thomas, Brooks Koepka e del debuttante Sam Burns. Cade quindi il veto sul versante americano per chi in quest’anno e poco più ha giocato sul LIV Golf. Koepka infatti è stato uno dei nomi di spicco della SuperLega araba. L’americano ho giocato solo sei gare valide per la Ryder Cup (quattro Major e due gare sull’Asian Tour) ma la sua vittoria al PGA Championship e il suo secondo posto al Masters hanno convinto il capitano a chiamarlo nella selezione a stelle e strisce.

Tra gli esclusi Tony Finau, Keegan Bradley e Cameron Young.

Sul campo avevano conquistato il biglietto per il Marco Simone Scheffler (oggi numero 1 al mondo), Cantlay (5), quindi Schauffele (6), Homa (7). Harman (9) e Clark (10). A loro si aggiungono le wild card, ossia il numero 12 (Spieth), il 14 (Koepka), il 19 (Morikawa), il 21 (Burns), il 25 (Fowler) e il 26 (Thomas).

Gli americani non vincono fuori casa dal 1993 al The Belfry in Inghilterra. Alcuni degli atleti di questo Team Usa non erano nemmeno nati all’epoca.

La controparte, ossia Team Europe, al momento ha solo quattro giocatori qualificati sul campo (su sei totali): John Rahm, Rory McIlroy, Viktor Hovland e Tyrrell Hatton. Gli ultimi due posti arrivano domenica dopo l’Omega Masters. Lunedì pomeriggio Luke Donald ufficializzerà le sei wild card di Team Europe.


CLICCA E SCOPRI TUTTO SULLA RYDER CUP DI GOLF A ROMA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *