“Memorabilia Golf Collection” a Camuzzago


"Memorabilia Golf Collection" a Camuzzago

Da sabato 1 luglio il golf internazionale scende in campo a Camuzzago. Il circolo di Bellusco (Monza Brianza) tiene a battesimo la Memorabilia Golf Collection, esposizione di oggetti donati dai professionisti dei vari tour mondiali per una giusta causa. Ornella Parigi e il marito Giorgio da anni aiutano gli animali in difficoltà, in particolare quelli nati con malformazioni. In mostra anche qualcosa di Tiger Woods.

di Giacomo Perego

A Camuzzago nelle ultime settimane erano spuntati parecchi indizi. Dalle bandiere dell’European Tour (oggi DP World Tour) agli espositori col cappellino di Sergio Garcia, dalla pettorina del caddie di Francesco Molinari, dalla bandiera di Ryder Cup 2018  autografata da Team Europe alle magliette di Manassero. Della sacca di Shinkwin ai post social su Pavan e Matteo dopo le recenti vittorie sul Challenge…

Dietro alla Memorabilia Golf Collection ci sono anni a bordo green di Ornella e Giorgio, una coppia che ha vissuto dentro le gare dell’European Tour e non solo. “Perché non fai vedere quanto sono stati disponibili con noi i golfisti in tutti questi anni?” è stata la proposta di Ornella. I professionisti, infatti, l’hanno sempre aiutata. E ora anche Camuzzago si accoda e l’aiuta.

In prima fila fra i pro c’è Matteo Manassero. L’azzurro, di recente tornato a vincere sul Challenge Tour, è stato tra i primi a mettersi a disposizione, regalando materiale e facendo da tramite con altri colleghi. Proprio al giocatore veronese è dedicato un angolo speciale nell’esposizione di Camuzzago.

Uno degli oggetti in mostra a Camuzzago

Alla Memorabilia Golf Collection in esposizione c’è davvero di tutto: bandiere del Masters e dellOpen Championship autografate, la firma di Francesco sulla bandiera dell’Arnold Palmer quando lo vinse, cappellini autografati dai più grandi giocatori, ferri appartenuti a professionisti italiani e non (con tanto di firma), score autentici di gare internazionali e ancora molto altro.

La Memorabilia Golf Collection è visitabile da sabato 1 luglio in poi. Domenica 2 luglio c’è la gara dedicata “Carrellini per animali disabili”. Gli orari di apertura di tutti i weekend vanno dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18. In settimana l’esposizione sarà aperta su richiesta. L’ingresso è gratuito: per informazioni chiedere in segreteria. L’esposizione resterà aperta anche nei prossimi mesi.