The Ocean Race, a Genova il trofeo della Ryder Cup

Ryder Cup & The Ocean Race, accoppiata vincente
Ryder Cup & The Ocean Race, accoppiata vincente

Laddove finisce The Ocean Race di vela inizia la Ryder Cup 2023 di golf. Un passaggio di testimone virtuale quello in programma a Genova questo fine settimana. Il trofeo più ambito nel mondo del golf sarà infatti ospite del “Grand Finale” di The Ocean Race.


Si tratta della la festa che Genova e Italia hanno riservato al traguardo del giro del mondo in equipaggio a tappe. Un giro del mondo arrivato ben a 50 anni.

Dalla vela al golf, nell’Ocean Live Park allestito sul nuovo waterfront di Levante si parlerà di grandi eventi. Sono loro a fare da volano per il turismo, tra divertimento, business e organizzazione, all’insegna dello sport, comparto industriale fondamentale e dal grande spessore valoriale.

Con il vento davvero in poppa, a -90 giorni dal via al Marco Simone Golf & Country Club (dal 29 settembre al 1° ottobre), il trofeo della sfida tra il Team Europe e il Team Usa arriverà a Genova. Un’occasione “Superba”, proprio come Francesco Petrarca nel 1358 ribattezzò Genova, la “Signora del mare”.

E nella “ondata” di eventi organizzati sul palco centrale allestito sul waterfront, donato alla città dall’architetto Renzo Piano, ci sarà un momento tutto dedicato alla Ryder Cup. Tra i protagonisti annunciati, sabato primo luglio alle ore 16:30, il ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, il sindaco di Genova, Marco Bucci, il capo del dipartimento per lo Sport. Quindi Flavio Siniscalchi e il dg del Progetto Ryder Cup 2023, Gian Paolo Montali.

A The Ocean Race per provare il golf

Entrambi grandi eventi, The Ocean Race e Ryder Cup (ecco la scheda) sono due eccellenze sportive. E se la gara di vela intorno al mondo si tiene ogni tre anni, la Ryder Cup è invece una competizione biennale. E a Genova tutti potranno scoprire da vicino la storia e l’importanza di questi appuntamenti. Nello spazio dedicato al golf ci si potrà cimentare attraverso un putting green e un gonfiabile. Così tra gioco corto e lungo, sarà possibile scoprire da vicino la magia di uno sport inclusivo e sempre più accessibile.

La tappa di Genova per il trofeo della Ryder Cup rappresenta un giro di boa fondamentale verso la prima, storica sfida in Italia tra il Team Europe e il Team Usa.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *