Golf for Parkinson, un circuito per aiutare chi soffre

Golf for Parkinson
Golf for Parkinson

Dopo il successo dello scorso anno torna Golf for Parkinson, il circuito che accende i riflettori sul Parkinson. Si tratta di una patologia neurodegenerativa tristemente nota che afferisce la sfera del movimento e si controlla anche con il movimento.

Con il patrocinio di Federgolf saranno sette le gare di qualificazione presso sette circoli distribuiti in tutto lo Stivale che si sono messi in gioco per sostenere la ricerca sulla seconda malattia neurologica in Italia.

La finale si svolgerà il 4 novembre presso il Castello Tolcinasco. Il calendario prevede la tappa di partenza dalla provincia di Torino. Il 24 giugno i golfisti si confronteranno sul campo del Royal Park I Roveri per proseguire poi il 29 giugno vicino alla Capitale, ovvero al Fioranello di Ciampino. Si ritorna poi al Nord, in Brianza con la tappa del 22 luglio a Barlassina.

Sempre in estate a ridosso di Ferragosto ci si sposta al fresco, nelle Alpi Valdostane. Il 16 agosto sarà, infatti, Courmayeur et Grandes Jorasses in occasione del 62° Camoscio d’oroTrofeo Marone Cinzano ad ospitare i golfisti che vorranno sostenere la ricerca sulla malattia di Parkinson. Il 9 settembre protagonista sarà Catania: l’appuntamento stavolta è con il Sicilia’s Picciolo Etna Golf. Poi si ritorna nel centro Italia presso l’Argentario il 21 ottobre. A breve distanza di tempo la conclusione il circuito con la finale che si svolgerà a Tolcinasco.

Le gare presso tutti i circoli si svolgeranno seguendo le stesse regole. Vincerà chi ha ottenuto il miglior punteggio della coppia lordo e il miglior punteggio della coppia netto di tutto il circuito Golf for Parkinson.

In campo la Fondazione Limpe che nasce nel 2014 con finalità di solidarieta’ sociale e il principale obiettivo di sostegno alla ricerca medico-scientifica, la formazione e la divulgazione di informazioni sulla malattia di Parkinson.


2 risposte a “Golf for Parkinson, un circuito per aiutare chi soffre

  1. Iniziativa lodevole ed encomiabile, spiace solo che oggi, 24 giugno voi pubblichiate questo post, dove enunciate che la prima tappa in programma è il 24 giugno a Torino, ed io che sono di Torino, per poter partecipare dovrei spostarmi fuori regione… peccato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *