Masters femminile 2023, Zhang star, fuori Melgrati

EVANS Carolina Melgrati sulla buca 12 all'Augusta National Women's Amateur  (Foto di David Cannon/Getty Images)
EVANS Carolina Melgrati sulla buca 12 all’Augusta National Women’s Amateur (Foto di David Cannon/Getty Images)

Finisce dopo due giorni la bella avventura al Masters femminile di Carolina Melgrati. L’azzurra non ha infatti passato il taglio all’Augusta National Women’s Amateur in corso a Evans, Georgia.

Dopo il secondo giro è ancora in testa Rose Zhang. Numero 1 al mondo tra le dilettanti, l’americana con un totale di 131 colpi (66 65, -13) sta giganteggiando nella quarta edizione della competizione. Ad un giro dal termine, la baby prodigio a stelle e strisce vanta cinque colpi sulla svedese Andrea Lignell, seconda con 136 (-8). Quindi c’è la statunitense Jenny Bae, terza con 137 (-3).

Al Champions Retreat Golf Club (par 72) di Evans è rimasta fuori con 148 colpi (77 71, +4) l’azzurra Carolina Melgrati a cui non è bastato un giro in 71 (-1), con quattro birdie e tre bogey, per accedere al round conclusivo che vedrà 31 concorrenti sfidarsi per il titolo sul celebre percorso dell’Augusta National Golf Club.

L’azzurra, 20enne di Monza tesserata per il Golf Club Milano, era alla seconda presenza consecutiva.

L’evento si svolge sulla distanza di 54 buche con la partecipazione di 72 concorrenti (37 debuttanti). I Paesi rappresentati sono diciannove. In campo le prime 45 del World Amateur Golf Ranking al termine del 2022 comprese le ultime due vincitrici: la giapponese Tsubasa Kajitani e la statunitense Anna Davis (che difende il titolo).

Il giro finale sarà a Magnolia Lane dove tra pochi giorni, dal 6 al 9 aprile, i big del golf si contenderanno la green jacket nel primo Maor 2023. Ammessi alla gara anche i professionisti che giocano sul LIV Golf Tour.

Nel Masters femminile la grande favorita al titolo è la Zhang (già terza nel 2021). L’americana, nelle seconde 18 buche, ha realizzato un eagle e sei birdie, con un bogey.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *