Bergamo e Brescia, Capitale della Cultura e del Golf

Bergamo e Brescia Capitale della Cultura e del Golf.

Un nuovo spot verso la Ryder Cup di Roma. Dopo lo show dello scorso febbraio nella Capitale e a Milano, torna “Golf in Piazza”. Bergamo e Brescia, Capitale italiana della Cultura 2023, per due giorni saranno anche Capitale del golf.

Sabato 1 aprile sul Sentierone a Bergamo e domenica 2 a Piazza della Vittoria a Brescia andrà in scena il secondo evento della Road to Rome 2023. L’appuntamento è dalle ore 10 alle ore 18.  Il Sentierone e Piazza della Vittoria sono pronte a trasformarsi in un green. Tredici le postazioni di prova con tanti contest ma anche attività di animazione e musica. Così chiunque lo vorrà potrà mettere in mostra le proprie abilità con il supporto di appositi istruttori. Per un divertimento formato famiglia, tra sport, promozione e solidarietà.

Tra gli ospiti speciali del doppio evento, il trofeo della Ryder Cup e il pioniere del golf azzurro: Costantino Rocca. Primo italiano ad aver giocato la Ryder Cup nel 1993, Rocca è nato a Bergamo, è cresciuto sul green orobico e vive attualmente ancora a Bergamo. Costantino ha fatto parte del team Europe di Ryder Cup anche nel 1995, quando realizzò una “hole in one”. Nel 1997 poi superò Tiger Woods. Costantino Rocca vanta anche un secondo posto al British Open.

Costantino Rocca

In Lombardia, regione dalla grande tradizione golfistica, l’occasione è di quelle da non perdere visto che ci saranno centinaia di persone che, incuriosite, prenderanno un bastone in mano per la prima volta. Qualcuno sfiderà l’amico col putter in mano. Qualche bimbo proverà l’ebbrezza di imbucare la pallina.

L’obiettivo della Federgolf è quello di far scoprire da vicino uno sport in continua crescita, per tutti, valorizzando il territorio, da Nord a Sud. La volontà è quella di puntare sul turismo, tra i punti imprescindibili del progetto Ryder Cup. L’occasione arriva a sei mesi dalla competizione di Roma, terzo appuntamento sportivo al mondo in programma, per la prima volta in Italia. Ricordiamolo ancora una volta: si gioca nella settimana dal 25 settembre all’1 ottobre sul percorso del Marco Simone, a Guidonia Montecelio. Dove il team Europe di Luke Donald affronterà il team Usa di Zach Johnson.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *