Golf, sci e vela: tappa a Cavaglià della VSG Cup

VGS CUP, tutto pronto per l'Oasi VSG Cup e Cavaglià
VGS CUP, tutto pronto all’Oasi Zegna e a Cavaglià

A Biella si uniscono tre passioni: golf, sci e vela vengono mixate la prima edizione della VSG Cup. E’ un campionato a squadre che, partendo dai tre sport, incentiva il divertimento e il rispetto per la natura.

Dopo la veleggiata di apertura di ottobre a Genova e la gara di sci di dicembre all’Alpe Cermis in Trentino, protagoniste nel weekend del 11/12 marzo saranno le nevi di Bielmonte e i green del Golf Club Cavaglià.

All’Oasi Zegna sabato si disputerà uno slalom gigante su due manches con inizio dalle ore 9. Domenica invece si svolgerà una gara di golf su 18 buche (aperta a tutti) a Cavaglià. Ai non tesserati a Federgolf è riservata una gara di putting green su nove buche. Prevista anche una classifica e un premio speciale per il migliore di queste due gare che finirà nell’albo d’oro della Ski Golf Cup. In palio ad estrazione tra tutti i partecipanti un paio di sci con attacchi.

VSG Cup, lo spirito della gara


La VSG Cup è l’evoluzione del Trofeo Vela-Sci, idea che nel 2017 venne ad alcuni appassionati di sport e natura e che, anno dopo anno, è cresciuta sotto tutti i punti di vista. Oggi è diventato un campionato su tre discipline.

L’obiettivo, con il filo conduttore dello sport come fonte primaria di benessere e salute, è quello di stimolare le squadre a sfidarsi in diverse discipline, premiando chi riuscirà ad ottenere nel complesso i migliori risultati. L’iniziativa non ha scopo di lucro ed ha esclusivamente finalità di promozione dello sport e del turismo interregionale. Sono coinvolti appassionati ed amatori e tre regioni (Liguria, Piemonte e Trentino) alla scoperta di diverse città .

Il Golf Club Cavaglià

Ogni disciplina sportiva è regolata dalle norme previste dalle rispettive federazioni. Il campionato, a squadre da cinque a dodici membri, prevede la premiazione finale dei migliori team a livello di punteggio globale sulle tre discipline. Non solo: prevista la premiazione individuale per le singole competizioni, in ciascuna categoria. Sono, inoltre, previsti premi ad estrazione per tutti i partecipanti.

Gran finale sarà la seconda ed ultima veleggiata che si terrà il 13 maggio a Genova, con tre gare “a bastone”.

Per saperne di più clicca qua.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *