Alligatore gigante spaventa la Florida (e non solo)

Che faresti se ti trovassi di fronte a questo alligatore?
Che faresti se ti trovassi di fronte a questo alligatore ?

E’ così grosso che non sembra nemmeno vero. Invece l’alligatore nella foto già diventata virale esiste in carne (tanta) e ossa. L’animale è stato fotografato in Florida ma ormai è finito in tutte le bacheche social del mondo.

Lo scatto risale a qualche giorno fa e a renderlo noto è stato Matt Devitt, giornalista meteo statunitense dell’emittente WINK Weather. Devitt ha rilanciato una foto accreditata a tale Rich Louty. Questo coraggioso giocatore di golf riprende il rettile su un fairway del Sebring Golf Club, in Florida. Chi gioca da quelle parti sa di poter mettere in conto faccia a faccia ravvicinati con rettili più o meno agguerriti. Mai finora si era mai visto un esemplare così mastodontico e dal fare tanto minaccioso.

Immaginare di trovarsi davanti certi colossi fa davvero impressione.  Emblematica la scritta che fa da didascalia: “Benvenuti in Florida, casa di Jurassic Park”.

In Florida è comune vedere gli alligatori attraversare le strade, prendere il sole sui campi da golf per poi nascondersi nei corsi d’acqua una volta sorpresi. Ma le lesioni gravi causate dai loro morsi sono piuttosto rare, con una probabilità su 3,1 milioni per un residente in Florida. Dal 1948 al 2021 solo 26 morsi hanno provocato lesioni mortali fra gli esseri umani.

Rich Louty non sappiamo chi sia ma di certo ha avuto una buona dose di coraggio nel cogliere l’attimo per scattare questa foto.

Scorrendo i commenti alle decine di post social si legge di tutto:

“Dovrò restare per sette settimane a Sebring. Me ne guarderò bene dal mettere piede in qualsiasi circolo di golf”.

“Siamo circondati. Sono cresciuto nella Florida centrale e non ho mai avuto problemi con gli alligatori. Voglio solo dire di aver rispetto per loro e di non provocarli. I miei genitori mi hanno che possono prenderti se ti vogliono catturare”.

“Penso che perderò il colpo o giocherò una mulligan”…


Hai mai avuto incontri così ravvicinati su un campo da golf? Clicca e scrivi qua.


2 risposte a “Alligatore gigante spaventa la Florida (e non solo)

  1. Mai visto un alligatore.In vita mia…Credo che mi spaventerei E non poco a vederne UNO…Immagino a vederne UNO gigantesco ..Gia’in foto mi fa paura…Ma dal vivo .Credo che proprio non riuscirei…Nemmeno da lontano..Per me sono essere che DEBBONO stare nel loro habitat..E noi nel nostro….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *