Andrea Abodi: la Ryder Cup a Roma sarà uno spot per il golf

Golf in piazza a roma generica Andrea Abodi

Tra le duemila persone presenti sabato a Villa Borghese, c’era anche Andrea Abodi. Una gran bella sorpresa il passaggio del neo ministro dello Sport alla prima giornata di Golf in piazza, evento organizzato da Federgolf. “La Ryder Cup 2023 ha un significato profondo – ha detto -. Oggi si arricchisce di altri significati per l’attuale situazione geopolitica che stiamo vivendo. Sarà uno spot per il golf, anzi mi auguro che sia un film perché uno spot sarebbe troppo corto”.

“Manca meno di un anno – ha aggiunto Andrea Abodi – e ci aspettiamo che questi mesi passino in modo operoso. Ci sono tante cose da fare in programma. Questo vale per l’organizzazione, che sarà perfetta, e per le infrastrutture che rappresentano un tema non secondario. Il golf in Italia deve uscire dalla percezione che sia uno sport costoso ed elitario. Nel mondo rappresenta infatti una disciplina popolare, capace di mettere in armonia con se stessi e con l’ambiente. Sono convinto che in Italia ci saranno ancora tante sorprese per chi avrà voglia di seguire e praticare questo sport. A Roma arriveranno tantissime persone, probabilmente non tutte quelle che vorrebbero assistere, vista la grandissima richiesta. La televisione fornirà un grande aiuto e mi auguro che la spinta della Ryder Cup sia forte tanto quanto l’entusiasmo che c’è nel mondo per questa grande competizione”.

Undici postazioni, musica, contest e… bambini

Entusiasmo, divertimento, sorrisi: così il golf ha conquistato tutti a Piazza di Siena, nell’eterna cornice di Villa Borghese, a conferma che a Roma l`attesa per la Ryder Cup 2023 è altissima. Tantissimi i bambini presenti, che hanno conosciuto da vicino uno sport coinvolgente e per tutti. Tra gli ospiti d`eccezione, oltre al trofeo ufficiale della Ryder Cup. Undici le postazioni di prova, con tanti contest – ma anche attività di musica e animazione – che hanno permesso a grandi e piccini di mettere in mostra le proprie abilità con il supporto di appositi istruttori. Un divertimento formato famiglia, per tutti.

L’iniziativa è stata organizzata dalla Federazione Italiana Golf con l`official advisor Infront, patrocinato dal Comune di Roma, con il supporto della Regione Lazio.

E lo show non finisce qui: domenica 30 ottobre si replica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *