Il golfista Federico Alba come Giorgio Armani: “visto speciale” dagli Emirati

Federico Alba con un allievo speciale, Pep Guardiola (foto Facebook).

Le autorità degli Emirati Arabi Uniti hanno rilasciato il visto conosciuto come golden visa per meriti sportivi a Federico Alba, golfista professionista siciliano.

Alba, classe 1988, nato a Ribera e residente ad Abu Dhabi dal 2016, é stato ritenuto special talent perché ha contribuito alla crescita del gioco del golf nella capitale emiratina.

Soltanto poche persone nel mondo dello sport possono vantare questo tipo di visto che permetterà a Federico di continuare a vivere e lavorare stabilmente negli Emirati per i prossimi dieci anni. L’ultimo italiano ad ottenere questo riconoscimento era stato Giorgio Armani lo scorso ottobre.

Le parole di Federico Alba

“Sono onorato di ricevere questo riconoscimento molto esclusivo – ha detto Federico Alba – Ad Abu Dhabi ho basato la mia nuova vita e mi sento veramente a casa. Sono fiero di vivere in un Paese così innovativo e meritocratico. Qua ho la grandissima opportunità di crescita sia personale che professionale”.

Il golden visa è stato introdotto dal governo degli Emirati Arabi Uniti nel 2019 insieme ad altre misure di aperture al mondo occidentale.

Un’altra apertura è la possibilità di convivere se non si è sposati. Inoltre è stato dato il via libera alla possibilità di essere proprietari al 100% della propria impresa anche fuori dalle cosiddette Free Zone.


Una risposta a “Il golfista Federico Alba come Giorgio Armani: “visto speciale” dagli Emirati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *