WGC Match Play, a Billy Horschel titolo e maxi-assegno

E’ Billy Horschel il nuovo campione del WGC-Dell Technologies Match Play, secondo evento del mini circuito mondiale 2021. In Texas il 34enne di Grant-Valkaria (Florida) ha superato 2/1 in finale Scottie Scheffler.

AUSTIN Billy Horschel alle prese col putter alla buca 13 nel giro finale del WGC-Dell Technologies Match Play a (foto di Steve DYKES / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / Getty Images via AFP)

AUSTIN Billy Horschel alle prese col putter alla buca 13 nel giro finale del WGC-Dell Technologies Match Play a (foto di Steve DYKES / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / Getty Images via AFP)

Per lui si tratta del sesto titolo (in 226 partenze) sul PGA Tour, il primo dall’aprile 2018 (Zurich Classic of New Orleans, in coppia con Scott Piercy). Horschel non vinceva un titolo individuale dal 2017 (AT&T Byron Nelson) e l’impresa ad Austin gli permette anche di salire dalla 34esima alla 17esima posizione del ranking mondiale. Billy Horschel inoltre sale dalla 45esima alla settima piazza della FedEx Cup.

Non solo: il successo arrivato negli Stati Uniti gli ha fruttato un assegno di 1.820.000 dollari a fronte di un montepremi complessivo di 10.500.000.

Podio tutto a stelle e strisce sul percorso dell’Austin Country Club, con Matt Kuchar (finalista nel 2019) terzo dopo aver superato 2/1 il francese Pat Perez che, in semifinale, ha perso nettamente (3/2) il confronto con Horschel. Il riscatto per Kuchar è arrivato dopo il ko al fotofinish (1up), nel penultimo atto, con Scheffler.

E’ stato il WGC delle sorprese, con i big mondiali caduti uno dopo l’altro. E a spuntarla alla fine è stato Billy Horschel, in una finale combattuta e ricca di errori, a testimonianza dell’importanza della posta in palio.

 

GOLFANDO SUI SOCIAL:
La pagina Facebook
– La community (iscriviti al gruppo)

https://golfando.tgcom24.it/2021/03/29/quanto-guadagna-un-caddie-nel-golf/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *