Tiger Woods ferito in un incidente stradale, “non è in pericolo di vita”

Brutto incidente automobilistico per Tiger Woods. L’ex numero uno del golf mondiale è rimasto vittima di un sinistro a Ranchos Palos Verdes, a Los Angeles. Il suo agente Mark Steinberg ha parlato di molteplici fratture alle gambe e di un’operazione in corso.

RANCHO PALOS VERDERS L'auto guidata da Tiger Woods (Photo by FREDERIC J. BROWN / AFP) Tiger Woods

RANCHO PALOS VERDERS L’auto guidata da Tiger Woods (Photo by FREDERIC J. BROWN / AFP)

Il fatto alle 7.22 del mattino. Ad estrarlo dalle lamiere le squadre di emergenza con delle cesoie. La vettura sui cui Woods viaggiava da solo si è capovolta al confine tra Rolling Hills Estates e Ranchos Palos Verdes. Il veicolo stava viaggiando ad alta velocità in direzione nord su Hawthorne Boulevard, a Blackhorse Road.

Woods è apparso comunque abbastanza vigile al momento dell’incidente, tanto da chiedere ai primi soccorritori di far ritirare la sua roba dal suo manager. All’interno del veicolo non sarebbe stata trovata alcuna sostanza illecita. Prima dell’incidente, Woods avrebbe avuto già un’altra collisione con l’auto del regista di un documentario che stava registrando in città. Il 45enne era in California per una serie di impegni televisivi e promozionali dopo aver assistito domenica al giro finale del The Genesis Invitational.

La dinamica dell’incidente non è ancora chiara ma, secondo quanto riportato dal sito Tmz, non ci sarebbe l’alcool alla base.

Fermo dopo un’operazione alla schiena

Solo qualche settimana fa Woods aveva annunciato che la sua recente operazione chirurgica alla schiena avrebbe forse impedito una sua partecipazione al Masters di Augusta, in Georgia. Alla fine di dicembre Woods è stato infatti sottoposto a un’operazione di microdiscectomia per rimuovere la pressione su un nervo. Si è trattato del suo quinto intervento chirurgico alla schiena in tutto e del suo primo dalla fusione spinale dell’aprile 2017.

I precedenti

Non è la prima volta che Tiger Woods è coinvolto in brutto incidente automobilistico. Era già successo nel 2009 vicino alla sua abitazione in Florida. Un incidente che si tramutò in uno scandalo. L’incidente portò infatti alla ribalta le sue infedeltà coniugali, lo portò al divorzio, oltre a sconvolgere temporaneamente la sua carriera.

La vettura di Tiger Woods finita fuori strada (Foto di Patrick T. FALLON / AFP).

La vettura di Tiger Woods finita fuori strada (Foto di Patrick T. FALLON / AFP).

Nel 2017 il campione venne invece arrestato dopo che alcuni agenti lo avevano trovato svenuto vicino alla sua auto: Woods si era giustificato spiegando che aveva preso dei medicinali prima dell’incidente e non si era reso conto degli effetti che avrebbero potuto avere su di lui.

I messaggi a Tiger Woods

A Woods è arrivato subito un messaggio di solidarietà da parte dell’ex presidente  Donald Trump, suo grande amico. “Guarisci presto, Tiger. Sei un vero campione!”. Era stato proprio Trump  a insignire Woods della Presidential Medal of Freedom (una delle massime onoreficenze americane) nel 2019 dopo la storica vittoria nel Master.

“Preghiamo per Tiger”, ha scritto su Twitter la campionessa di sci Lindsey Vonn ex fidanzata di Tiger.

“Siamo stati informati dell’incidente stradale di Tiger Woods. Siamo in attesa di ulteriori informazioni dopo l’intervento. A nome del PGA TOUR e dei nostri giocatori, Tiger è nelle nostre preghiere e avrà il nostro pieno sostegno durante la sua ripresa”, ha detto infine il commissioner del PGA TOUR, Jay Monahan, in un comunicato di sostegno da parte di colleghi e addetti ai lavori.

 

Golfando sui social:
La pagina Facebook
– La community (iscriviti al gruppo)

Una risposta a “Tiger Woods ferito in un incidente stradale, “non è in pericolo di vita”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *