Open d’Italia 2021 di golf dal 2 settembre al “Marco Simone” VIDEO

Ufficializzate le date della massima competizione nazionale: l’Open d’Italia 2021 di golf si giocherà dal 2 al 5 settembre 2021. Il percorso sarà quello del Marco Simone Golf & Country Club dove, nel 2023, si disputerà la Ryder Cup.

E’ la settima volta che l’Open si gioca nella Capitale. L’annuncio arriva a cinque anni dall’assegnazione all’Italia della Ryder Cup, un successo per la Federgolf del presidente Chimenti che superò all’epoca la concorrenza di Austria, Germania e Spagna.

L’Open d’Italia – con Infront, official advisor – è la punta di diamante del progetto Ryder Cup 2023 in Italia. Con la 78esima edizione, Roma diventa sempre di più  appuntamento irrinunciabile per i big. I top player giocheranno su un percorso profondamente rinnovato che calamiterà l’attenzione e la curiosità non solo dei protagonisti in gara. E che ambisce a diventare un punto di riferimento internazionale.

Quella su questo percorso è una seconda volta che sa di prima… volta. Già nel 1994 l’Open d’Italia andò in scena al Marco Simone, dopo le tre edizioni all’Acquasanta (1950, 1973, 1980) e prima di quella del 2002 all’Olgiata (che ospitò poi il torneo anche nel 2019).

Il calendario

Open d'Italia 2021 di golf

Marco Simone, la buca 11

Mancano ancora nove mesi ma l’attesa verso l’Open d’Italia 2021 di golf è palpabile, dopo l’edizione allo Chervò segnata dalla pandemia. L’evento si giocherà quattro settimane dopo le Olimpiadi di Tokyo e tre prima della Ryder Cup del Wisconsin (Usa), posticipata dal 2020 al 2021.

E dopo quella in Lombardia l’Open d’Italia torna a far tappa nel Lazio con Roma e il Marco Simone, che offre un percorso di gioco straordinario. Il 78esimo Open, torneo confermatissimo dall’European Tour (di cui fa parte dal 1972), ha una storia lunghissima, cominciata nel 1925.


Open d’Italia di golf 2020 – Tutte le news

Golfando sui social:
La pagina Facebook
– La community (iscriviti al gruppo)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *