Pagheresti 154mila dollari per il putter di scorta di Tiger Woods?

Non c’è limite alla passione per il golf e per Tiger Woods. Un anonimo è così ricco e innamorato da poter spendere 154.928 dollari per un bastone di riserva appartenuto a Tiger ma mai usato in gara.

All’asta di due giorni fa uno sconosciuto si è comprato la replica del putter della Scotty Cameron che la stella Usa ha usato per vincere 14 dei suoi 15 Major in carriera. La copia del putter è stata messa in vendita dalla Golden Age Golf Auctions, azienda promotrice di aste da golf. E quando c’è di mezzo Tiger ci scappa sempre un record: questa è la somma la più alta di sempre per un bastone da golf. L’asta partiva da mille dollari e i rilanci sono stati 55.

Si tratta di uno Scotty Cameron Newport II col quale Woods si esercitava e con impresso il suo nome e cognome.

Prodotto nel 2001, l’anno in cui Woods ha coronato il Tiger Slam vincendo di fila i quattro Major in un anno solare, questo putter è stato ideato dalla Scotty Cameron come bastone di riserva nel caso in cui il campione californiano avesse deciso di cambiare quello abituale. Scelta mai effettuata.

Un esborso da record, con l’aggiudicatario dell’asta ancora sconosciuto. Dovuto, secondo quando riferito da Ryan Carey, cofondatore della Golden Age Golf Auctions “al grande aumento di richieste di cimeli di Woods da parte dei clienti, non solo statunitensi ma internazionali”. 

In passato erano stati venduti altri putter di Woods. Uno, nel 2019, per 88.809 dollari. Un altro, nel 2018, “solo” per 44.401 dollari.

Golf History – Storia e collezionismo

GOLFANDO SUI SOCIAL:
La pagina Facebook
– La community (iscriviti al gruppo)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *