Nazionali Baby Under 12, a Cavaglià vincono Edoardo Spluga e Diana Maria Casartelli

Dopo due splendide giornate di golf e sano agonismo si sono conclusi al Golf Club Cavaglià (Biella) i Campionati Nazionali Baby Under 12 maschili e femminili. Centoventi i partecipanti (84 ragazzi e 36 ragazze arrivati da tutta Italia) bravi a sfidarsi sulle 36 buche in una gara che si conferma soprattutto una bella festa per giovanissimi. Sul percorso biellese hanno brillato Edoardo Spluga e Diana Maria Casartelli.

 Edoardo Spluga e Diana Maria Casartelli (foto di Roberto Caucino)

Edoardo Spluga e Diana Maria Casartelli (foto di Roberto Caucino)


Malgrado la giovanissima età entrambi hanno firmato score eccellenti andando così a iscrivere il nome su un albo d’oro dove compaiono tra gli altri Teodoro Soldati, Matteo Manassero e Alessia Nobilio.

Edoardo Spluga

Nel torneo maschile il veronese Spluga (già nettamente in testa dopo il primo round) ha chiuso con una strepitosa carta di 129 (63, 66 -7) lasciandosi alle spalle Filippo Bonomi (Arzaga) secondo con 132 (66, 66 – 4) e Pietro Imperlati (Firenze) terzo con 139 (69, 70 +3).

Quarto sempre con 139 Federico Tadini (Des Iles Borromées) calato dopo un ottimo primo giro (69, 70 +3).

Diana Maria Casartelli

Nella gara femminile la milanese dell’Ambrosiano Casartelli ha vinto per distacco inanellando due bei giri appena sopra par per consegnare uno score finale di 141 (71, 70, +5).

Edoardo Spluga e Diana Maria Casartell

Tutti i premiati i (foto di Roberto Caucino)

In seconda posizione la romana del Castelgandolfo Matilde Andreozzi con 145 (74, 71 +9) e terza con lo stesso punteggio la portacolori del Royal Park I Roveri Emanuela Appendino (70, 75) che con la veronese Siria Ballini (quarta con 146) avevano condiviso la posizione di leader alla fine del primo giro.

Bravi anche i figli d’arte biellesi Carlotta Schellino (32esima con lo score di 192) e Luca Guerisoli (77° con lo score di 181). Ottima la direzione del torneo di Flavio Siccardi coadiuvato dal suo team di arbitri federali.

Golf Club Cavaglià, la storia

Il Golf Club Cavaglià ha compiuto vent’anni nel 2018 e, con il trascorrere delle stagioni, si è sviluppato in qualità dei servizi e nel numero delle buche. Il club si è infatti trasformato passando dalle iniziali sei buche (con un piccolo prefabbricato come segreteria), alle 9 buche par 73 con doppie partenze del 1999. Nel 2001 sono state aggiunte sei buche executive. E ora le buche sono 18, par 68 (allungate durante il 2018 di ulteriori 200 metri). La club house è costruita in stile coloniale.

Edoardo Spluga e Diana Maria Casartelli (foto Roberto Caucino)

Edoardo Spluga e Diana Maria Casartelli (foto Roberto Caucino)

Situato tra Milano e Torino (a meno di 5 minuti dall’uscita di Santhià sulla statale che porta a Biella), Cavaglià è dotato di piscina, campo da tennis, 5 sale meeting e ristorante. Nel 2016 il circolo è stato premiato dalla Federgolf con il riconoscimento ambientale “Impegnati nel verde” (categoria Energia). Nel parcheggio è installata la prima stazione in Piemonte di Supercharger Tesla.


A Carolina Melgrati il Campionato Nazionale Femminile 2020

Golfando sui social:
La pagina Facebook
– La community (iscriviti al gruppo)

http://golfando.tgcom24.it/2020/07/21/sock-girl-golf-influencer/