La necessità aguzza l’ingegno del golfista: il coronavirus ha cambiato alcune regole del gioco del golf e gli addetti ai lavori si sono adeguati. Nasce così l’idea del rastrello portatile da sacca per bunker.
La premessa è ormai nota a tutti. Per evitare anche il minimo rischio di contagio il protocollo ha previsto la scomparsa dal percorso dei rastrelli. Il manico veniva infatti toccato da più di un golfista per sistemare la sabbia una volta uscito dal bunker.
Adesso il regolamento obbliga il giocatore a ripianare la sabbia con il piede oppure con un bastone. Chi ha giocato in queste settimane è conscio di aver trovato bunker, diciamo, non all’altezza della situazione. E fin quando si tratta di giri con amici va tutto bene ma il giorno in cui si tornerà a gareggiare non sarà il massimo colpire una pallina infossata nell’impronta di un giocatore “distratto”.
Per questo un professionista di golf e un’azienda della Brianza hanno pensato al rastrello portatile da sacca per bunker. Il primo si chiama Ferruccio Crotti, maestro e responsabile della rubrica del nostro blog “I post del maestro Crotti“, la seconda è la Tecno Plastic Engineering s.r.l. di Arcore (MB).
Il rastrello portatile da sacca per bunkerr: la scheda
Si tratta di un rastrello smontabile da tenere nella propria sacca da golf, come l’ombrello o il peschino per recuperare la pallina finito in acqua.
La parte del manico (105 cm) è realizzata in alluminio per renderlo il più leggero possibile. Il pettine invece è in plastica, la stessa utilizzata per costruire i giochi dei bambini nei parchi all’aperto. Questa plastica è resistente ad ogni tipo di urto e ai raggi Uva. Il pettine, largo 31 centimetri, è disponibile in tre colori: blu, nero e grigio-bianco. La spedizione è gratuita.
Circoli o privati che volessero acquistarlo o saperne di più non devono far altro che cliccare su questa pagina di Amazon.
Con il coronavirus carrelli da golf introvabili negli Usa: magazzini vuoti e su eBay…
Golfando sui social:
– La pagina Facebook
– La community (iscriviti al gruppo)
– Segui @golftgcom
http://golfando.tgcom24.it/2020/05/14/llanymynech-golf-club/