Tiger Woods si ritira a 50 anni: starò da solo in mezzo alla natura

Tra sei anni, un mese e 16 giorni Tiger Woods si ritira. Esattamente tra 2.238 giorni parleremo al passato di uno dei più grandi campioni di questo sport, sicuramente il numero uno dell’ultimo quarto di secolo. Dal 31 dicembre 2025 non sarà più un giocatore di golf.

Tiger Woods si ritira

AUGUSTA Tiger Woods nel primo giro dell’Augusta Masters 2019 (foto di Kevin C. Cox/Getty Images/AFP).

Non siamo al fanta-golf, tutt’altro. Lo ha annunciato più o meno ufficialmente il diretto interessato durante “Hot Breakfast”, uno show della radio australiana Triple M in una intervista per la President’s Cup di metà dicembre a Melbourne. Si tratta della sfida biennale tra una selezione di giocatori statunitensi e una del resto del mondo (Europa esclusa). Una specie di Ryder Cup in tono minore: Tiger ricoprirà il doppio ruolo di allenatore e giocatore del Team Usa.

Tra un apprezzamento per la barriera corallina e una dritta sullo swing ai due conduttori, Woods l’ha toccata piano, annunciando l’intenzione di chiudere con il golf al compimento del 50esimo anno di età. Che non si tratti proprio di una boutade lo si capisce dal tono della sua voce e dalle idee ben chiare circa cosa fare dal 31 dicembre 2025 in poi.  “Non amo la compagnia – ha ammesso – e adoro stare immerso nella natura. E’ quello che ho fatto in tutta la mia carriera, nel verde di un campo da golf. Penso sia una delle cose più belle e rilassanti. Ma amo andare a caccia e pescare, dopo il golf mi dedicherò alle mie passioni, come le immersioni“.

Tiger Woods si ritira: e i record?

Difficile immaginarsi un Tiger Woods con una canna da pesca, una fiocina o un fucile al posto del bastone. Eppure il suo ragionamento non fa una grinza visto che in diverse occasioni è stato immortalato al termine di una battuta di pesca.

Tiger Woods: non amo la compagnia, adoro stare immerso nella natura, l'ho fatto in tutta la carriera Condividi il Tweet

Non resta che goderci i sei anni e rotti di Big Cat impegnato su un 18 buche. Dopo anni bui, nel 2019 il campione californiano di Cypress è tornato a vincere ad Augusta e in Giappone eguagliando il record di successi sul PGA Tour (82) detenuto da Sam Snead. Nel mirino anche il primato di Major (15 contro i 18 di Jack Nicklaus).

La sua prossima uscita ufficiale sarà nella gara che lui organizza alle Bahamas, l’Hero World Challenge (4-7 dicembre).

In arrivo “Back”, la sua biografia

Tiger Woods si ritira ma intanto pubblica “Back”, la sua biografia attesa nelle prossime settimane.

Tiger Woods si ritira

AUGUSTA La vittoria al Masters 2019 (foto di Kevin C. Cox/Getty Images/AFP)

Il professionista stesso ha parlato del volume via Twitter: “Sono stato sotto i riflettori per tanto tempo. Per questo sul mio conto ci sono stati libri, articoli e programmi tv pieni di errori e speculazioni. Questo libro riguarderà invece la mia storia vera. Racconterà di tutto quello che mi è capitato nella vita, non solo sportiva. Ho lavorato duramente a questo volume e non vedo l’ora che la gente possa leggerlo”.

Segui la pagina Facebook di Golfando… e iscriviti al gruppo

https://golfando.tgcom24.it/2019/11/13/francesco-laporta-intervista-golf/

2 risposte a “Tiger Woods si ritira a 50 anni: starò da solo in mezzo alla natura

    • C’è scritto “adoro stare immerso nella natura” … direi che la caccia può essere anche quello.
      Poi potremmo discutere a lungo se cacciare fa parte delle cose naturali (come molti animali fanno naturalmente) oppure amare la natura significa arrivare a non far del male agli animali per diletto (possibile interpretazione animalista dell’amare la Natura).
      Ma -oltre a non intendermi di caccia e quindi non mi esprimo – l’argomento dell’articolo credo sia il campione di golf e le sue prospettive di gioco e di fine carriera, non un trattato sul senso della caccia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *