Ryder Cup 2026: si giocherà in Irlanda

Dopo Roma ci sarà Limerick: la Ryder Cup 2026 si giocherà in Irlanda. Il board della Ryder Cup ha annunciato la sede prescelta, ossia il percorso dell’Adare Manor Golf Club, nel sud del Paese. La manifestazione tornerà quindi in un paese anglosassone dopo le tappe a Parigi (2018)  e in Italia (2022).

“Era largamente anticipato e previsto – dice Franco Chimenti, numero uno della Federazione -. Il privilegio di ospitare un evento mondiale in Europa, al di fuori di paesi anglosassoni, è scaduto con l’assegnazione della Ryder Cup 2022 all’Italia. Confermo che tutto questo rappresenta il conseguimento di un ottimo risultato e un grande onore per il nostro Paese”.

Vent’anni dopo la prima e unica volta (nel 2006 la Ryder Cup si giocò nella contea di Kildare, a 25 km da Dublino) l’Irlanda avra’ l’occasione di accogliere nuovamente la rassegna. Con il sogno coronato anche grazie al sostegno del governo irlandese, che ha concesso garanzie statali per sostenere l’evento. L’approvazione è arrivata ieri dal Consiglio dei Ministri.

Periodo davvero d’oro per il golf irlandese che, domenica scorsa, ha festeggiato il primo trionfo Major in carriera di Shane Lowry, vincitore della 148/a edizione dell’Open
Championship.

Dal 1927 (anno della prima edizione) il confronto biennale tra Stati Uniti e Vecchio Continente s’è  giocato per sole due volte al di fuori della Gran Bretagna: nel 1997 a (Spagna) e nel 2018 a Parigi (Francia). Nel 2022 toccherà a Roma. L’evento del 2024 si giocherà invece a Bethpage, negli Stati Uniti.

Dalla Ryder Cup 2018 ricavi per 253,7 mln di euro in Francia. Capito?

Segui la pagina Facebook di Golfando… e iscriviti al gruppo

https://golfando.tgcom24.it/2019/07/24/charity-golf-cup-golf-animali/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *