GOLFTV, il PGA Tour arriva su Eurosport 2 ma…

Terzo mese di vita e altre novità in vista per GOLFTV: a marzo la nuova piattaforma trasmetterà sette gare fra PGA Tour ed European Tour più le competizioni del Ladies European Tour. La novità principale sta nel fatto che Eurosport 2 trasmetterà per la prima volta tre gare del PGA Tour.

Non saranno dirette integrali bensì le “fasi salienti” dei match, come si legge in una nota del gruppo. Diversamente da quanto stabilito inizialmente, anche il principale circuito golfistico al mondo sarà visibile sul canale 211 della piattaforma Sky. Credo si tratti di una scelta di marketing del gruppo Discovery: mostrando solo alcuni passaggi del PGA si punta ad invogliare l’appassionato di golf a sottoscrivere l’abbonamento a GOLFTV per vedersi i big sui green americani dal primo all’ultimo colpo.

Le fasi salienti dei tre tornei verranno commentate da Nicola Pomponi, Maurizio Trezzi, Alessandro Bellicini e Federico Colombo.

Il PGA Tour su GOLFTV ed Eurosport

Sul fronte PGA TOUR si parte il 7 marzo, con Rory Mcllroy che mette in palio il suo titolo all’Arnold Palmer Invitational presented by Mastercard, torneo in memoria del grandissimo golfista scomparso tre anni fa. Si gioca al Bay Hill Club & Lodge di Orlando, Florida dove tornerà in campo Francesco Molinari al rientro dopo uno stop a causa di una fastidiosa influenza. L’italiano è fresco dall’annunciato accordo con Callaway. Marcherà visita invece Tiger Woods, fermato da un problema al collo.

La settimana dopo ci si sposta a Ponte Vedra Beach per il primo grande torneo della stagione il The Players Championship. Il TPC Sawgrass attende i protagonisti con la temuta e difficile buca 17 dove si può vincere ma anche gettare alle ortiche il torneo. Spazio poi al Valspar Championship di Palm Harbor (dal 21 al 24 marzo).

Infine, dal 27 al 31 marzo, il secondo torneo della stagione nel circuito del WGC: il Dell Tech Match Play che si giocherà ad Austin in Texas, dopo 4 tornei giocati in Florida. Lo scorso anno vinse Bubba Watson, non ancora al top quest’anno. Già confermata la partecipazione di Dustin Johnson (fresco vincitore del WGC Mexico), Bryson DeChambeu e Jon Rahm.

Sul versante europeo a marzo GOLFTV avrà in esclusiva il Qatar Masters, il Kenya Open e il Maybank Championship Malaysia, torneo vinto nel 2011 da Matteo Manassero.

COSA VEDERE A MARZO E DOVE

GOLFTV - PGA TOUR
•	7-10 marzo: Arnold Palmer Invitational, Orlando
•	14-17 marzo: The Players Championship, Ponte Vedra
•	21-24 marzo: Valspar Championship, Palm Harbor
•	27-31 marzo: WGC, Austin

GOLFTV - EUROPEAN TOUR
•	7-10 marzo: Qatar Masters
•	14-17 marzo: Kenya Open
•	21-24 marzo: Maybank Championship, Malaysia

EUROSPORT 2 - PGA TOUR
•	7-10 marzo: Arnold Palmer Invitational, Orlando
•	14-17 marzo: The Players Championship, Ponte Vedra 
•	27-31 marzo: WGC, Austin

Phil Kenyon: ogni giocatore è diverso, prendete lezione e conoscetevi

Segui la pagina Facebook di Golfando e iscriviti al gruppo. Oppure seguici su Twitter: @golftgcom

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *