Va all’amateur Giacomo Fortini il Cervino Open, torneo dell’Alps Tour e sesta tappa stagionale dell’Italian Pro Tour Banca Generali Private. La gara si è giocata sul percorso più in alto nella penisola e uno dei più alti d’Europa (m. 2.050).
Archivio mensile:Agosto 2018
Navigazione articolo
Golf, look e regole: giocatore inglese allontanato perché indossa calze nere
Premessa: la storia che segue non rappresenta tutto il mondo del golf. Si tratta di un caso curioso nel rapporto golf, look e regole. Ed è per questa sua peculiarità che l’episodio è finito prima sui social e quindi sui media specializzati. I fatti: al golf club di Letchworth, nella contea inglese dell’Hertfordshire, un giocatore dilettante non ha potuto farsi le diciotto buche perché sfoggiava un paio di calze non consentite dal regolamento del circolo.
La mail: il golf è come Roma, meraviglioso, caro e vive di rendita
I costi del golf, il suo modo di essere e di porsi sono i temi di una mail arrivata qualche ora dopo il post di un lettore “vincolato” a restare iscritto a un circolo suo malgrado. L’autore, Maurizio Lepore, esprime concetti chiari e spesso lo fa con tinte forti. Il dibattito è servito: buona lettura.
Ciao Sauro,
prendo spunto dall’articolo sul tesseramento libero per condividere con te una riflessione personale sul mondo del golf.
In primis, il golf é un gioco meraviglioso. Ma è l’unica parte bella del golf. Tutto ciò che è al di fuori del giocare, sarebbe da rifondare.
Andrea Pavan vince a Praga: è il suo primo successo sullo European Tour
Uno strepitoso finale in crescendo consegna ad Andrea Pavan la più grande soddisfazione in carriera: l’italiano vince con merito il D+D Real Czech Masters, primo successo sul Tour dopo quattro affermazioni sul Challenge. E in settimana diventerà padre per la seconda volta.
European Tour: Francesco Molinari giocatore del mese anche a luglio
Francesco Molinari sempre più numero uno del golf europeo. Il piemontese, ad oggi numero 6 al mondo, è stato nominato Hilton Golfer of the Month for July, ossia golfista del mese di luglio dell’European Tour.
PGA Championship 2018 nel segno di Tiger Woods ma vince Brooks Koepka
“Mi si nota di più se vinco il PGA Championship 2018 o se arrivo secondo?” L’adattamento al golf del famoso dubbio di Nanni Moretti in “Ecce bombo” calza a pennello per Brooks Koepka: il 28enne di West Palm Beach ha compiuto l’impresa di vincere il suo secondo major nel 2018 ma l’affermazione rischia di essere coperta mediaticamente dal secondo posto di Tiger Woods. Superlativo ancora una volta Francesco Molinari, sesto.
Jarrod Lyle è morto… “Buon gioco Jarrod”
Jarrod Lyle ha chiuso in par la sua ultima buca. Ora dalla veranda di una clubhouse speciale guarderà colleghi giocare ma soprattutto le sue figlie crescere al fianco di sua moglie. Jarrod Lyle è morto mercoledì sera, stroncato dalla leucemia mieloide che aveva già battuto due volte.
La mail: tesseramento tramite i circoli o tesseramento libero?
Ho ricevuto la seguente email sul tesseramento libero da parte di un lettore del blog. Questo golfista è rimasto colpito dalla pubblicazione su Facebook di un mio vecchio post legato all’aumento della tessera federale.
Ciao Sauro,
ho visto oggi che hai postato l’articolo relativo all’aumento della tessera federale. Così mi è tornato alla mente un “problema” che ho avuto l’anno scorso quando ho dovuto rinnovare il tesseramento (e che riavrò al prossimo rinnovo). Continua a leggere
Justin Thomas vince il WGC-Bridgestone Invitational e diventa il nuovo numero 2
Torna a graffiare Justin Thomas: l’americano vince il WGC-Bridgestone Invitational, sale al secondo posto nel ranking e si presenta nel migliore dei modi da defending champion al PGA Championship del prossimo weekend. L’ultimo major di stagione inizierà giovedì prossimo al Bellerive Country Club di St. Louis.
WGC-Bridgestone Invitational 2018, Ian Poulter mette tutti in fila
Quando sente aria di Ryder Cup Ian Poulter si trasforma. Da giocatore “normale” si trasforma in giocatore-da-Ryder e ingrana la quarta. Così non ci si deve sorprendere nel trovarlo da solo in vetta dopo il primo giro del WGC-Bridgestone Invitational 2018.