Alla pro-am di Asiago la spunta la spagnola Carmen Alonso

Va alla Spagna la vittoria della FOPE INVITATIONAL, la pro-am italiana giocata ad Asiago con 30 squadre capitanate da altrettante proette da tutto il mondo. La vittoria è andata a Carmen Alonso con 141 colpi (-1).

ASIAGO Tutte le proette a pro am finita Carmen Alonso compresa

ASIAGO Tutte le proette a pro am finita.

Il primo netto di squadra (162) va al team della norvegese Caroline Martens con gli amateur Davide Guerrini, Luca Pellegri e Paolo Dameno Rota.

Il premio per la prima squadra interamente lady l’ha conquistato il team guidato dalla sudafricana Lejan Lewthwaite con Sara Pertile, Ilaria Pertile ed Elisa Fracaro del Club dei Giovani del Golf Club Asiago con un netto di 149.

Chi è Carmen Alonso

Carmen Alonso

Carmen Alonso.

Nata il 15 luglio del 1984 a Valladolid, Carmen è diventata professionista nel novembre del 2011. Nel 2017 ha giocato sette tornei ottenendo il suo miglior piazzamento al Santander Golf Tour LETAS. Quando non è sul campo da golf, le piace passare il tempo con gli amici, andare al cinema e seguire il basket e il calcio.

Oltre al premio di 7.500 euro, Carmen Alonso si aggiudica anche il titolo di ambassador FOPE nel Ladies European Tour e nel tour americano Symetra.

“Sono felicissima di questa vittoria e di aver preso parte a questa gara fantastica, su un campo meraviglioso. E’ stata una sfida all’ultimo colpo con colleghe bravissime e mi auguro di poter ripetere l’esperienza anche il prossimo anno” ha dichiarato Carmen Alonso.

La gara

Organizzata dal Golf Club Asiago in collaborazione con Giulia Sergas, il FOPE INVITATIONAL è stato disputato su 36 buche stableford, due score su 4, 18 buche al giorno.

“E’ stata una grande emozione e una grande soddisfazione organizzare questa gara. Abbiamo dimostrato quale livello di qualità di gioco ha raggiunto il golf femminile. Siamo molto grati a FOPE e alla famiglia Cazzola per averci sostenuto. L’impresa è assolutamente unica nel panorama delle gare italiane” commenta Irene Gemmo, presidente del Golf Club Asiago.

Segui la pagina Facebook di Golfando… e iscriviti al gruppo.

https://golfando.tgcom24.it/2018/07/04/monasteri-golf-resort-sicilia/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *