Arizona, quando il golf diventa show (e fuori programma)

Il Waste Management Phoenix Open deve ancora iniziare, ma la tradizionale Pro Am al torneo del PGA Tour ha già regalato spettacolo. Sul percorso una folla record di 83.034 spettatori e la presenza in campo di molte star dello sport americano. Molte star più uno streaker che ha fatto il suo show nudo in mezzo al campo.

Dal nuotatore più forte di sempre, Michael Phelps, al quarterback dei Green Bay Packers, Aaron Rodgers fino ad arrivare a Bruce Arians, storico allenatore di football che ha guidato, tra le altre, gli Arizona Cardinals della National Football League. Tantissime celebrità hanno entusiasmato la folla del Tournament Players Club  di Scottsdale (Arizona), letteralmente impazzita.

Tutto pronto quindi per l’inizio della rassegna, con il giapponese Hideki Matsuyama alla ricerca della terza vittoria consecutiva. Francesco Molinari, unico azzurro in gara, è pronto a tenere in alto il nome dell’Italia. Chicco proprio in questo stadio mise a segno una storica hole-in-one nel 2015.

La gara: avremo  il nuovo numero uno?

A Scottsdale sarà osservato speciale lo spagnolo Jon Rahm, numero due del world ranking, al secondo tentativo di salire sul trono mondiale, dopo aver mancato il primo la scorsa settimana. Lo spagnolo sarà favorito ancora una volta dall’assenza del leader Dustin Johnson.

Il montepremi è di 6,9 mln di dollari con prima moneta di 1.242.000 dollari.

Nel field compaiono Jordan Spieth (numero 3), Rickie Fowler (7), Phil Mickelson, Zach Johnson, Keegan Bradley, Matt Kuchar, Patrick Reed, Bubba Watson e Alex Noren. Ci sarà anche J.B. Holmes che, dopo le polemiche per il suo gioco lento nell’ultima gara a San Diego, avrà di sicuro velocità di passo e di ragionamento.


SEGUI LA PAGINA FACEBOOK DI GOLFANDO... E ISCRIVITI AL GRUPPO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *