Costerà di più giocare a golf dal 2018 in poi. Il presidente di Federgolf Franco Chimenti ha praticamente ufficializzato l’aumento delle tessere federali che passerà da 75 a 100 euro.
Lo ha annunciato, a fianco di Montali, al Golf Club Franciacorta (in provincia di Brescia) in occasione della “Coppa dei Presidenti”.
La voce circolava almeno da fine agosto-inizio settembre tra l’incredulità generale. “Si vuole portare più gente in campo e si alza la tessera?” si diceva in svariate clubhouse e in parecchie direzioni di circolo. Ora le voci diventano quasi realtà ma se Chimenti si sbilancia in pubblica sede significa che quel quasi è pleonastico. Il timbro in calce all’ufficialità arriverà dal prossimo Consiglio Federale. L’aumento percentuale è pari al 33,3%.
L’obiettivo dell’aumento
Venticinque euro in più all’anno per i prossimi undici anni fanno parte di un business plan illustrato da Federgolf. Gli undici anni coincidono con l’impegno preso per la Ryder Cup a Roma nel 2022.
L’intenzione è di portare sino a quota 130mila il numero dei tesserati in Italia. Oggi iscritti alla federazione siamo in 90.259. Se l’obiettivo venisse centrato sarebbe un bel colpo visto che il picco di tesseramenti è di 101.817 raggiunto nel 2011.
L’aumento non toccherà i giovani che già giocano e che vorranno avvicinarsi al golf. Tra gli obiettivi anche quello di aumentare di almeno duemila unità le donne giocatrici.
La rabbia dei lettori
Una notizia simile non poteva passare inosservata a chi gioca a golf. I commenti ai post sui social sono decine. Parecchi anche i lettori (che ringrazio) che hanno commentato in fondo a questo post o che hanno scritto una email al nostro blog. Ecco le email dei giocatori
CHE NE PENSI?
Clicca qua e manda una mail oppure lascia un commento in fondo al post
SEGUI LA PAGINA FACEBOOK DI GOLFANDO... E ISCRIVITI AL GRUPPO