A Christmas Island c’è Babbo Natale che gioca a golf

Fissa bene la foto qua sotto e poi chiudi gli occhi. Immagina di girare su un campo così bello proprio adesso, proprio ora che gran parte dell’Italia è sotto l’egida di Giove Pluvio. Verde e azzurro ovunque. Immagina quale potrebbe essere il simbolo di un simile percorso di golf.

Fatto? Hai sbagliato! Qualsiasi cosa tu abbia associato a questo campo è sbagliata. Niente delfini, niente tucani, niente conchiglie. Il simbolo legato a questo campo non è indovinabile. Il simbolo è un Babbo Natale alle prese con una mazza da golf. L’isola in questione si chiama Christmas Island, si trova nell’Oceano Indiano e giuridicamente è sotto il controllo dell’Australia. Geograficamente si trova a  2600 chilometri a nord est di Perth.

Ogni anno per promuovere quest’angolo di paradiso viene emessa una serie di francobolli da collezione. Niente Gronchi rosa ma comunque pezzi che fanno la loro bella figura in qualsiasi raccoglitore. Per il Natale 2017 si è puntato sullo sport e in particolare sul campo da golf dell’isola. Nella serie di cartevalori si vede una renna e un folletto nel francobollo dal 0,65 dollari australiani. Gli stessi sono poi ritratti mentre ammirano Babbo Natale mazza in pugno nella versione da 2 dollari. Tanto colore e tanta ironia quindi.

La regola locale di Christmas Island: attenti ai granchi rossi

Nella tropicale Christmas Island esiste un campo da golf da 9 buche, par 64, costruito nel 1955 da Jack Pettigrew, ex detenuto durante il controllo giapponese dell’isola. Il percorso, si legge sul sito, confina ad est con l’Oceano Indiano e a ovest con la giungla tropicale. Scontata la bellezza della location così come l’unicità della vita animale.

La zona è famosa per i granchi rossi che, durante la migrazione, attraversano i fairway colorandoli di rosso. Esiste addirittura una regola locale da applicare quando un granchio sposta la pallina. Nove buche costano 15 dollari australiani, diciotto arrivano a 25.

Per saperne di più sul campo di Christmas Island clicca qua.

SEGUI LA PAGINA FACEBOOK DI GOLFANDO... E ISCRIVITI AL GRUPPO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *