Alla Presidents Cup 2017 tre ex presidenti Usa insieme e l’ ‘addio’ di Tiger Woods

La Presidents Cup 2017 al Liberty National di Jersey City rischia di passare alla storia a prescindere dal risultato finale. Resterà negli annali per due motivi: il primo perché tre ex presidenti degli Stati Uniti hanno assistito alla gara gomito a gomito. Le foto di Bill Clinton, George Bush e Barack Obama hanno già fatto il giro del mondo. Secondo, molto più triste, perché Tiger Woods ha parlato del suo sempre più difficile ritorno in campo.

Presidents Cup

JERSEY CITY Barack Obama saluta il pubblico vicino ai “colleghi” Bill Clinton e George W. Bush durante i foursome della Presidents Cup al Liberty National Golf Club (foto Afp)

Continua a leggere



Regole del golf: un colpo di vento e una foglia secca costano una stagione a Matt Southgate

Giocare a golf non è per nulla semplice. Giocare diventa quasi impossibile se di mezzo spunta madre natura che mette lo zampino nelle regole del golf. Così chiudere una buca in par da pochi centimetri può diventare un’impresa. Oppure un incubo, come è accaduto a Matthew Southgate domenica scorsa sul Web.com Tour in Ohio.

Regole del golf

BEACHWOOD Matthew Southgate sul tee shot della buca 5 durante il primo giro DAP Championship in Ohio (Foto Afp)

Continua a leggere



Justin Thomas nuovo Paperone del golf: vince la FedEx Cup e 11 mln di dollari

Il golf mondiale ha il suo nuovo Paperone: Justin Thomas ha vinto i dieci milioni di dollari in palio per la FedEx Cup e arrivato al primo posto nella money list del PGA Tour. In entrambi i casi a farne le spese è stato Jordan Spieth. Thomas ha chiuso al secondo posto con 269 (-11) colpi il Tour Championship (conquistando altri 945mila dollari), ultima prova dei playoffs FedEx. All’East Lake (par 70) di Atlanta ha vinto Xander Schauffele (268; 69 66 65 68, -12), matricola 23enne di La Jolla (California).

Justin Thomas

ATLANTA Justin Thomas festeggia con i genitori Jani e Mike dopo la vittoria in FedEx e il secondo posto al Tour Championship (Foto Afp)

Continua a leggere



Guido Migliozzi vince l’Abruzzo Open dopo tre buche di playoff

Ancora un acuto azzurro all’Abruzzo Open by Lioness: a Miglianico ha vinto Guido Migliozzi con 270 colpi (66 68 68 68, -14). Lo ha fatto alla terza buca di spareggio con i francesi Alexandre Daydou (270 – 66 72 65 67) e Julien Foret (270 – 71 68 64 67). Nel terz’ultimo torneo di Alps Tour e Italian Pro Tour ottimi piazzamenti per Niccolò Quintarelli e Gregory Molteni, quarti (-13).

Guido Migliozzi

Guido Migliozzi (Foto Bellicini)

Continua a leggere



Golf e non solo, Chimenti: “Miglianico, un esempio da seguire” – IL VIDEO

Al Miglianico Golf Club (Chieti) è in corso l’open di golf professionistico dell’Alps Tour con sede in Abruzzo per il quarto anno consecutivo. In contemporanea alla gara, nella club house del circolo si è tenuto un convegno su famiglia e il golf.

Miglianico

Il tavolo dei relatori

Continua a leggere



“Abbiamo giocato la buca più lunga del mondo: 2.011 km in Mongolia, 20.094 colpi e 135 palline usate”

A GOLFANDO IL RACCONTO DI ADAM ROLSTON E RON RUTLAND CHE HANNO ATTRAVERSATO A PIEDI IL PAESE IN OTTANTA GIORNI. PER MANDELA E PER UN RECORD

 

 di Sauro Legramandi

Il giro della Mongolia in 80 giorni… per giocare la buca più lunga del mondo. Il romanzo di Jules Verne rivive nel 2017 con due nuovi protagonisti e una variazione sul tema. Gli eroi si chiamano Adam Rolston e Ron Rutland e non si possono non definire tali visto che hanno attraversato a piedi la Mongolia colpendo e seguendo una pallina da golf. Hanno giocato la buca più lunga del mondo, The longest hole. L’hanno chiusa domenica 17 settembre in 20.094 colpi dopo aver per 2.011 chilometri in ottanta giorni, appunto.

Buca più lunga del mondo

Dove finirà questa pallina?

Continua a leggere



Abruzzo Open, a Miglianico il meglio di Alps Tour e Italian Pro Tour

Il golf internazionale torna al Miglianico Golf & Country Club per quarta edizione dell’Abruzzo Open by Lyoness. Si tratta del terz’ultimo torneo sia nel calendario nell’Alps Tour che in quello dell’Italian Pro Tour.  Si gioca da giovedì 21 settembre a domenica 24 settembre. Appuntamento fisso la Pro-Am.

Abruzzo Open

Stefano Pitoni, campione uscente dell’Abruzzo Open

Continua a leggere



Il driver in 3D “KD-1” proietta il Gruppo CRP nel gotha dell’innovazione mondiale

Il mondo del golf porta fortuna al mondo dell’innovazione italiana. Vi ricordate la mazza KD-1, la prima realizzata in stampa 3D in titanio e materiali Windform? Quel driver in 3D ha colpito nel segno: la ditta produttrice, il Gruppo CRP di Modena, è tra i finalisti del TCT Awards 2017, categoria Consumer Product Application.

Driver in 3D

Un dettaglio della testa del KD-1

Continua a leggere