Golf e eBay.it: eppur si fanno sempre più affari online!

A chi cercasse indicatori per lo sviluppo del golf in Italia si potrebbe suggerire di digitare “golf e eBay.it”. La piattaforma di vendita e aste online è una specie di termometro della vita reale, di quello che si cerca o si offre. E a proposito di golf e eBay.it si offre uno spaccato interessante: nel 2017 la vendita di accessori legati al golf risulta essere aumentata considerevolmente anche se è presto per formulare un dato preciso. Nel 2016 in Italia però è stato venduto in media un oggetto all’ora legato al mondo del golf. Golf e eBay.it

Ad oggi sono quasi 300mila le inserzioni presenti su ebay nella categoria “Sport e viaggi”, quindi “sport con la palla”, quindi “golf”. Allargando la ricerca anche all’abbigliamento le inserzioni golfistiche sulla piattaforma arrivano a circa 535mila.

Un paio i pezzi pregiati piazzati online. Il 6 maggio è stato venduto un un ferro Callaway Big Bertha UST in grafite per 514,84 euro (ma ce ne sono altri ancora disponibili). Il 6 febbraio bye bye a un ferro 4  Taylormade M2 Tour in acciaio a 606,66 euro

Quella del golf e eBay.it è la punta dell’iceberg della passione italica per lo sport in generale. Qualche dato? Sul sito viene venduto un articolo per la pratica sportiva ogni 19 secondi. Il business non è legato esclusivamente al calcio come si potrebbe pensare bensì a ciclismo, fitness e pesca. Fra le attività sportive di tendenza spiccano invece yoga, pilates e crossfit.

Golf e eBay.it

La schermata della sezione Sport e Viaggi

Lo sport si conferma così parte integrante della vita di milioni di persone, senza eccezione per gli italiani. In più, con la bella stagione esplode la voglia di rimettersi in forma per poter affrontare anche la prova costume. eBay.it, con la sezione “Sport e Viaggi” costituita da quasi 4,5 milioni di articoli nuovi, ha delineato il profilo dello sportivo nostrano analizzandone i trend di acquisto che rivelano le sue passioni.

Dagli sport acquatici a quelli invernali, passando per calcio, corsa, ciclismo e tanti altri, gli internauti non si risparmiano quando si tratta di essere impeccabilmente equipaggiati. Nella seguente classifica infatti, ci sono le dieci categorie sportive di tendenza e “il pallone” è in quarta posizione.

La top ten degli sport per cui gli italiani acquistano di più è:

1.Ciclismo
2.  Palestra/fitness/corsa/yoga
3.  Pesca
4.  Calcio
5.  Boxe e arti marziali
6.  Sub, scuba e snorkeling
7.  Tennis
8.  Sci
9.  Alpinismo
10. Skateboard

Ciclisti, fitness addicted e appassionati di pesca: pare essere questo lo spaccato delle passioni atletiche made in Italy. Nello specifico, nelle discipline più alla moda e oggetto spesso di filosofie di vita si nota come lo yoga sia ancora il preferito.

E spesso non si bada a spese. Quantità ma anche qualità, a testimonianza di questa love story che dura da tempo e che spinge lo sportivo appassionato a spendere cifre folli per oggetti simbolo del suo amore. Qualche esempio? L’emblema stesso dello sport nella sua forma più aurea, la torcia olimpica (quella di Torino 2006) autografata dagli ultimi 5 tedofori venduta per oltre 16.000 euro.

Dal golf e eBay.it a Valentino Rossi e Roby Baggio

I cimeli dei grandi eroi delle due e delle quattro ruote sono un must. Il casco Agv di Valentino Rossi con un grande cuore rosso è stato venduto per quasi 13.500 euro. Il casco è stato consegnato personalmente dal legittimo proprietario al generoso vincitore.

La tuta di Michael Schumacher è stata aggiudicata per oltre 11.200 euro. Le maglie e le scarpe di calciatori d’eccezione sono ambite: le scarpe di Roberto Baggio nella sua ultima apparizione in maglia azzurra sono state vendute per oltre 7.500 euro. Le maglie di Messi e Totti rispettivamente battute a circa 4.500 euro e 4.200 euro

Molto ambite le esperienze dirette con i grandi dello sport come la settimana bianca al Pragelato Village Resort con lezioni di sci impartite da Stefania Belmondo: valore finale 3.500 euro. Oppure una cena al tavolo con Javier Zanetti ha fruttato  900 euro.

Qualche altra curiosità?

– Con tutti i tappetini yoga venduti su eBay.it nell’ultimo anno si potrebbero tappezzare due Golden Gate di San Francisco.

–  Con tutte le maglie da calcio vendute nel 2016 si potrebbero vestire i giocatori di oltre 9300 squadre di calcio, pari a circa 13 volte il numero delle squadre di prima divisione in Europa.

– Nel 2016 sono stati venduti abbastanza ricambi per biciclette da permettere la riparazione di un bolide a due ruote al giorno per i prossimi 432 anni.

“IN ITALIA MANCA LA CULTURA DEL GOLF: I CIRCOLI SANNO CHE ESISTE INTERNET?”

SOCIALIZZARE E GIOCARE A GOLF: ECCO COME

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *