Grandi manovre nel business del golf mondiale. Jason Day entra nel team Nike mentre Rory McIlroy avrà la “sacca libera” almeno per il 2017.
Come ormai è ben noto, da quest’anno Nike ha annunciato di non produrre più attrezzatura tecnica per il golf “limitandosi” ad abbigliamento e scarpe. I professionisti sotto contratto sono stati quindi lasciati liberi di giocare con ferri e palline di qualsiasi altro marca e modello. Tiger Woods ha già fatto la sua scelta. Adesso è toccato a Rory McIlroy annunciare la sua nuova sacca. Al suo rientro sul tour – previsto per il 12 gennaio al South African Open – userà legni e ferri Callaway (i nuovi GBB Epic Sub Zero e gli Apex), un nuovo modello sperimentale di putter Odissey, il Titleist Vokey come wedge e le Titleist Prov V1x come palline.
Controtendenza invece il numero uno del mondo. Jason Day ha firmato un accordo proprio con Nike per vestire “col baffo” per la modica cifra di dieci milioni di dollari l’anno. La durata del contratto è pluriennale. L’australiano, in total look Nike (scarpe comprese) giocherà con ferri e legni TaylorMade.
Nike ora veste i primi due giocatori al mondo, appunto Day e McIlroy e quattro tra i primi sedici del ranking (Koepka e Casey). Oltre a un certo Tiger Woods.
SEGUI GOLFANDO SU FACEBOOK E SU TWITTER @GOLFTGCOM
NEWS DI GOLF IN BREVE: CLICCA, LEGGI E SEGNALA LA TUA