Avete presente quel professionista inglese dal fisico non proprio longilineo, con barba e capelli da vendere e sorriso inconfondibile? Esatto, quello che ha vinto l’ultimo Open di Spagna. Proprio lui: Andrew Johnston all’anagrafe ma per amici e tifosi Andrew Beef Johnston. Quel beef sta per manzo, un soprannome del quale lui stesso non sa fare a meno. “Ci sono affezionato, mi chiamano tutti così ormai” ha detto in più di un’occasione.
Ma quel beef-che-sta-per-manzo non piace e non passa inosservato agli animalisti di PETA che, nelle scorse settimane, gli hanno chiesto di cambiarlo in Tofu. Esatto: da Andrew Beef Johnston ad Andrew Tofu Johnston.
No, non si tratta di un pesce d’aprile ritardato: Kate Smith, un’esponente inglese del gruppo animalista, si è presa la briga di dedicare a Beef un tweet, chiedendogli un “bel” gesto. Tradotto, il messaggio suona più o meno così:
“Caro Andrew, come molti altri stiamo seguendo anche noi con entusiasmo la tua carriera e ti abbiamo inviato un pensiero fatto di bistecche e hamburger vegani nella speranza di farti riflettere sull’eventualità di adottare uno stile di vita più sano e vegano che aprirebbe la porta a un nuovo soprannome, Andrew Tofu Johnston. Un tuo eventuale nuovo soprannome aumenterebbe la consapevolezza dell’urgente necessità di diffondere una vita cruelty-free per compensare gli squilibri legati al cambiamento climatico…”
[bctt tweet=”#golf – Animalisti di #PETA a Andrew Beef Jonhston: cambia vita, diventa Andrew Tofu Johnston ” username=”golftgcom”]
Peccato che la genesi del nickname dell’inglese non sia proprio legata al suo appetito. Lui, inglese ma di origini giamaicane, l’ha spiegato quasi in ogni intervista: “Da ragazzino – dice – un amico mi chiamava Beef Head per la mia massa di capelli riccioli. E poi sono diventato solo Beef”.
Non c’è bisogno di scrivere la scontata risposta di Beef al tweet di PETA. Lui, nel frattempo, è diventato testimonial di Arby’s, una catena di fast food per gli amanti della carne.
SEGUI GOLFANDO SU FACEBOOK E SU TWITTER @GOLFTGCOM
NEWS DI GOLF IN BREVE: CLICCA, LEGGI E SEGNALA LA TUA